pompa portatile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito

mi sembra buona anche se costicchia un po'. mi descriveresti in breve i vantaggi che ha rispetto alle altre più economiche? vedo che ha il beccuccio che si avvita alla valvola. mi sembra una cosa ottima!!! perchè io finora ho usato sempre pompe con il beccuccio di gomma che va spinto a pressione sulla valvola e che ho l'impressione che finisce per romperla, dico bene?
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
La Lezyne fa un modello compatto interessante , si collega il tubo alla valvola e in secondo tempo alla pompa , che e’ corta e grossa , pompa una discreta quantita’ d’ aria che per le gomme da mtb e’ un fattore importante. Le Topeak invece hanno la leva che permette di fissare bene la valvola alla pompa , oltre all’ impugnatura snodabile che puoi afferrare con maggior forza. Ognuna ha dei vantaggi rimane l’ imbarazzo della scelta.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Dipende dalle tue esigenze.
Se non hai pretese, quella del Decathlon e molto buona e durevole, e posso assicurati che gonfia che è una meraviglia, l'unico svantaggio e un po grossa, valuta tu magari visionandola di persona al deca.
Se poi cerchi qualcosa di particolare, tipo che si occulta nel reggisella, o di estremamente compatto allora dovrai rinunciare alle prestazioni di gonfiaggio, più piccola è. E, minore sarà il volume d'aria pompato.
(Scherzando)
Se hai una bici da 3mila non puoi andare in giro con una pompa del deca da 9,99 euro.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
mi sembra buona anche se costicchia un po'. mi descriveresti in breve i vantaggi che ha rispetto alle altre più economiche?
Un motivo del costo è perchè il corpo è fatto in alluminio lavorato a macchine cnc, te l'ho indicata perchè nel primo post non parlavi di prezzo e chiedevi solo che modelli utilizzano altri biker.
Per il discorso valvola non penso che si rompa con gli altri modelli più economici, però con la filettatura sei sicuro che non ti si sfila mentre stai gonfiando. Inoltre quel modello ha il tubo in gomma flessibile, mi è comodo perchè posso variare la posizione di mano/polso durante il gonfiaggio, non è una cosa da sottovalutare, inoltre preserva la valvola da contraccolpi laterali perchè vengono assorbiti dalla flessibilità del tubetto, io utilizzando ruote tubeless ogni volta che vedevo la valvola piegarsi non ero molto contento, sicuramente era una mia paura priva di qualsiasi fondamento, ma con il tubetto in gomma sono molto più tranquillo.
Inoltre è lunga solo 19 cm e si sistema bene anche negli zainetti molto piccoli (anche nella microtasca del marsupio).
A me l'hanno venduta come una pompa si compatta, ma con una buona portata d'aria (c'è scritto sopra optimized for mtb), ma non so quanto sia vero. Dal punto di vista del gonfiaggio penso che anche quelle molto più economiche svolgano il loro lavoro egregiamente, io l'ho presa oltre per i motivi che ti ho scritto, perchè ho comprato negli anni diversi accessori della Topeak e la trovo un'ottima marca, dai multitool, ai borselli da fissare al telaio, alla pompa da pavimento, ecc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billo

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Dipende dalle tue esigenze.
Se non hai pretese, quella del Decathlon e molto buona e durevole, e posso assicurati che gonfia che è una meraviglia, l'unico svantaggio e un po grossa, valuta tu magari visionandola di persona al deca.
Se poi cerchi qualcosa di particolare, tipo che si occulta nel reggisella, o di estremamente compatto allora dovrai rinunciare alle prestazioni di gonfiaggio, più piccola è. E, minore sarà il volume d'aria pompato.
(Scherzando)
Se hai una bici da 3mila non puoi andare in giro con una pompa del deca da 9,99 euro.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Comprata quella con il manometro del Deca , non l’ ho provata se non in condizioni di bisogno e senza ripensamenti l’ ho riportata indietro. Se devo fare un appunto e’ che il Deca non fa una piega con i resi mentre il negozio una volta che hai rotto la confezione ti fa dei problemi.
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
In poche parole , se compri la pompa economica sappi che la volta che ne hai bisogno poi tiri una sequela di bestemmie. Meglio non risparmiare su un attrezzo cosi’ importante!
 

Classifica mensile dislivello positivo