News Quarq TyreWiz: telemetria per pneumatici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Quarq TyreWiz: telemetria per pneumatici
Schermata-2018-04-19-alle-20.31.52-1600x1000.jpg


Continua la lettura
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Mentre quello per le sospensioni mi sembra un prodotto molto interessante e utile, questo onestamente mi sembra una gran cagata.....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
978
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. mi sembra una soluzione esagerata x una MTB e mi domando se ci serve veramente tutta questa tecnologia... già viviamo attaccati agli smartphone, pedalare in mezzo alla natura mi sembra un ottimo modo per abbassare lo stress e qui me lo devo portare dietro per controllate se la pressione degli pneumatici è ottimale..
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Prodotto di nicchia: potrebbe andare bene per l'utilizzo DH in cui si può riprovare il percorso, oppure in ambito XCO in cui si ripete più volte lo stesso giro. Per tutto il resto non ne vedo l'utilità. Semmai faranno un cerchione dal peso piuma con compressore incorporato che gonfia e sgonfia la ruota in tempo reale, allora sarò impressionato e ne vedrò l'utilità per il mio utilizzo :)
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
a me sembra una figata poter controllare la pressione delle gomme al volo dallo smartphone.. perché no? ovviamente il costo fa ridere peró se costassero uno zero in meno li prenderei :p
 
  • Mi piace
Reactions: masao

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
si mi servirà anche perchè prima di un'uscita in bici ho le gomme con le termocoperte, e di solito faccio un giro di prova per scaldarle su roccia, intorno alle 14 perchè arriva a 34° come piace a me e il tassello grippa da dio....
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
...se costassero uno zero in meno li prenderei :p

Considerato che altri sensori di pressione per le gomme con interfaccia bluetooth costano 44€ il set da 4, quindi 11€/sensore, siamo anche oltre uno zero di troppo! :pirletto:

E il confronto lo faccio con Amazon, non con i siti cinesi più vicini ai produttori, altrimenti scendiamo sotto i 7€/sensore...

Ma questi sono per valvole presta invece che schrader ... e pesano di più, quindi è un costo giustificato ! :))):
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
ma io dico si sta continuando a parlare di bici o di moto da gran premio?perchè penso stiano scadendo ormai nel ridicolo,ma manco i super professionisti del bitume montano roba del genere,e si che li le velocità le fanno,ma mai da rendere utile una TELEMETRIA della pressione delle gomme dio santo
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
a me sembra una figata poter controllare la pressione delle gomme al volo dallo smartphone.. perché no? ovviamente il costo fa ridere peró se costassero uno zero in meno li prenderei :p
Concordo pienamente. A quella cifra non ha francamente senso, ma il principio in sé di capire di più sull'andamento della pressione e sull'impatto che può avere in gara non è per niente inutile.

Anche solo rendersi conto che la gomma si sta piano piano sgonfiando è TUTT'ALTRO che una cagata, specie in gara. Intervenire cercando di fermare la perdita prima di scoprire che stalloni in discesa perché la pressione era troppo bassa potrebbe evitare di farti buttare una gara (al di là dell'evitare la caduta e le possibili conseguenze).

Idem se la gomma si sta sgonfiando mentre sei su strada, metti pure ad una bella granfondo di 130 km
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Secondo me visto il prezzo mi sarei aspettato che questo dispositivo adeguasse automaticamente ed in tempo reale la pressione di gonfiaggio in funzione di tutti i parametri che misura...preferisco continuare a misurare la pressione con il pollicione
 

IL mattei

Biker popularis
1/5/12
64
6
0
39
moghegno
Visita sito
Bike
Ns bikes
Si ma non é mica da montare e girarci la giornata.... É uno strumento da utilizare in ambito race per avere un grafico di come si comporta il pneumatico su tutto il tracciato cosi da poter studiare un setting appropriato.
 

Hunter

Biker popularis
10/10/05
94
1
0
Parma
Visita sito
...pensavo di vendere il mio "cancello" e con qualche euro in aggiunta potrei prendermi questo oggetto misterioso ed indispensabile...!
In se (e non scherzo) è un 'idea interessante, sicuramente utilissima in ambito race, ma il costo...!?!
 

Classifica mensile dislivello positivo