Test RDR Ares

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[Test] RDR Ares

97e8603e4c094e43bad8c74ddc3abd8c-1600x1095.jpg


RDR Italia è un costruttore valdaostano di telai artigianali made in Italy che da alcuni anni ha intrapreso l’attività di progettazione, costruzione di telai in carbonio alto modulo T800 e assemblaggio di bici personalizzate. Online possono venire scelti i modelli e la componentistica, oltre che le misure del telaio per i modelli MTB front e bici da corsa.

Noi abbiamo avuto in test una Ares,...
Continue reading....
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Senza spirito polemico, ma la mia sensazione è che questi test appaiano estremamente neutri, senza che vi sia un reale approfondimento sulle caratteristiche effettive del mezzo. Insomma, né carne né pesce..
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Stupenda e super particolare. Prezzo da capogiro, ma qui effettivamente mi sembra che si tratti veramente di fuoriserie anche per la possibilità di personalizzazione offerta
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma per chi la provata non c'era una taglia più grande, sembra un uccellino su una frasca :-)
Le foto ingannano e lasciano sembrare quel che dici. In realtà la taglia era ok, mi sentivo leggermente corto sul manubrio che fosse stata la mia avrei messo da 100 o da 110, piuttosto che da 90 come era montato su.
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Bel prodotto, evviva il made in Italy! pero´ caspita .... i testi della versione inglese del loro sito fanno cadere le braccia. Il potenziale cliente, italiano o estero, che legge "The wagon is in very generous and important complex and ...." seconde me perde subito interesse. Basterebbe cosi´ poco per presentarsi con un po´ piu´di professionalita´.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.219
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma per chi la provata non c'era una taglia più grande, sembra un uccellino su una frasca :-)
Le foto ingannano e lasciano sembrare quel che dici. In realtà la taglia era ok, mi sentivo leggermente corto sul manubrio che fosse stata la mia avrei messo da 100 o da 110, piuttosto che da 90 come era montato su.
ma io avrei messo su un bel 300, così potevi anche sdraiarti direttamente se dovevi farti un pisolino :-))))
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comportamento dei freni con dischi custom vs Guide di serie?
Giusta domanda. Lo avevo scritto in una bozza del report e poi eliminando una parte mi è venuta via anche quella. I dischi, sia quelli delle ruote da 29 che quelli delle 27.5, sono ben commisurati, dissipano bene il calore e non vanno in crisi, ma da nuovi, hanno una frenata molto lunga. Ci vogliono almeno un paio di discese da qualche minuto per rodarli bene affinchè poi la frenata sia pronta a dovere. Dico questo dei dischi, e non delle pastiglie, perchè queste sono rimaste uguali e quando ho cambiato ruote la frenata era di nuovo lunga sino diciamo a metà della prima uscita.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
magari come prezzo, essendo anche artigianale e bla bla, ci può stare....ma esteticamente è davvero terrificante....ma dico è possibile che non si abbia un pò di gusto nella scelta di colori e grafiche? Cosa sono dei prespaziati presi all'autogrill quelle scritte? Se spendo quei soldi voglio una bici spettacolare
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
11.000€.....Ma qualcuno si fa delle domande serie sui prezzi folli di cui oramai si parla come se fosse normale? Con un terzo di questa cifra si trovano bici che fanno lo stesso servizio e sulle quali i produttori ci guadagnano comunque bene credo....
 
  • Mi piace
Reactions: steo.mtbtour

Classifica mensile dislivello positivo