Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

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fafnir

Biker immensus
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Knolly Warden, Kona Process 111
ok, vai di king can.
non andrei a cacciarmi nel remoto, le posizioni sono ben definite e nel classico uso enduro (quindi salita lunghetta e relativa discesa) non lo tocchi mai in marcia. sulla uno fai discesa sconnessa , sulla due flow terra battuta sponde e simili, 3 salita off , 4 asfalto. ogni posizione pero' e' parecchio flessibile e puo' temporanemente coprire anche la posizione appena superiore o inferiore.
Grazie mille chiudo con OT, eventualmente ti manderò PM, grazie!
 

 

passy

Biker tremendus
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Questa è dopo 1600km
Si può considerare ancora buona o meglio usarla dietro per le furgonate..???



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Io ho usato tanto il MM SG vert anche a me capitava che più o meno con quella usura la gomma diventava poco sicura e ci mollava all'improvviso... Io la cambiavo

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marpa

Biker poeticus
29/12/08
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La wild rock'r 2 magi x è meglio sia di dhf che di dhr2 in praticamente tutte le fasi. Il problema è che è una gomma che richiede determinate condizioni di asciutto per andare bene ed in altre situazioni diventa addirittura pericolosa (parlo per me ovviamente), non riesce a scaricare il fango ma anche terra soffice che non si attaccherebbe minimamente sul dhf, sul wild rock si attacca.
Per il resto è l'unica gomma che frena meglio, curva meglio e che è più direzionale di tutte e due le minion.

Fra le due minion la dhf è più precisa e più direzionale però io non sono uno che porta le gomme al limite spesso quindi in moltissimi casi la differenza è minima per me...il punto è che sul ripido cedevole la dhr2 da molta confidenza in più e si riesce a regolare meglio la velocità, questa è una cosa notabile da chiunque.
Io adesso che è asciutto ho tolto dhr2 e messo dhf perchè secondo me è più veloce e sul secco va meglio e poi il volume del 2.5 mi aiuta molto visto che ho solo 130 mm di forcella.

OT: stavo leggendo sul forum mtbr la discussione del manitou mcleod e mi è sembrato di aver visto il tuo avatar, per caso ce l'hai? Ho comprato da poco un telaio enduro e volevo proprio comprare il manitou con king can...me lo consigli? Considera che per l'anteriore prenderò la mattoc al 99%.
Hai notato anche tu che con il DHR2 all’ant la frenata è si molto incisiva ma ruvida a causa dei tasselli trasversali?. A me sembra che con il DHF la frenata oltre a garantire direzionalita e molto più omogenea e non s avvertono saltellamenti .
 

fafnir

Biker immensus
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Hai notato anche tu che con il DHR2 all’ant la frenata è si molto incisiva ma ruvida a causa dei tasselli trasversali?. A me sembra che con il DHF la frenata oltre a garantire direzionalita e molto più omogenea e non s avvertono saltellamenti .
No sinceramente non ci ho fatto caso!
 
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