Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io ho la L quindi 200/180, i freni vanno benino secondo me perché sono comunque potenti e modulabili ma ogni mese hanno un problema o di spurgo o pistoncini inchiodati/pigri. Shimano gli monti e dimentichi di averli i guide se gli usi come si deve con la manutenzione si supera il costo dei freni stessi.
Idem il mio socio...poi dopo una giornata al carosello la leva si allunga di brutto

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Curioso l'utilizzo del formato 29, secondo alcuni dovevano sparire.. in più si parla solo di 29 ultimamente con tante novità !
La stump sicuramente può affrontare di tutto, a breve mi arriverà la endurona 29 e vi farò sapere pregi e difetti visto che le ho avute tutte, manca solo quella.. ho avuto tutte le front specialized poi epic vecchia e l'attuale poi precedente stump poi camber nuova e nuova stump..
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo me una stumpy endurizzata fa paura da quanto può andare bene...
però per un NON PRO che ha un motore al posto delle gambe ci sarebbero da fare scelte accurate come componenti e ovviamente gommata enduro perderà sempre in pedalata in ottica giri AM. di sicuro viene cancellata la parte trail della sua anima...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non sò incattivire la stump non mi viene, infatti sentivo la necessità di qualcosa in più ed ho preso la enduro..
io invece anzi la renderei più trail, più leggera per farci tutto.. penso che la s-works sia perfetta...
In più mi piaceva maggiormente con forcella 140 mm .. la s-works 2016 penso sia veramente il top !
 
Ultima modifica:

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Non sò incattivire la stump non mi viene, infatti sentivo la necessità di qualcosa in più ed ho preso la enduro..
io invece anzi la renderei più trail, più leggera per farci tutto.. penso che la s-works sia perfetta...
In più mi piaceva maggiormente con forcella 140 mm .. la s-works 2016 penso sia veramente il top !

Concordo sul non incattivire, ma comunque adesso con il peso e 150 di forcella comunque pedalo bene, affrontato salite al 28% e giri oltre 60km, oltre 1500 di dislivello, la vorrei alleggerire un pelo solo per osare ancora di più in salita, ma non vorrei assolutamente snaturarla.
Gomme un pelo più leggere, qualche particolare (poche cose) più leggero, poi basta. Intono ai 13Kg per me sarebbe perfetta.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si la stump è perfetta come è.. con la forcella da 150 la sento un pó sbilanciata, và bene ma c'è qualcosa che non mi convince, forse perché l'ho usata per un anno e mezzo a 140.. con la camber nonostante l'abbia usata per tempo aver portato la forcella a 130 non mi ha fatto il solito effetto..
riguardo al peso parlo di riduzione totale tipo s-works, chiaro levare qualche etto non male ma le s-works è proprio un'altra bici e prima o poi me la faccio !!!!!!!!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Si la stump è perfetta come è.. con la forcella da 150 la sento un pó sbilanciata, và bene ma c'è qualcosa che non mi convince, forse perché l'ho usata per un anno e mezzo a 140.. con la camber nonostante l'abbia usata per tempo aver portato la forcella a 130 non mi ha fatto il solito effetto..
riguardo al peso parlo di riduzione totale tipo s-works, chiaro levare qualche etto non male ma le s-works è proprio un'altra bici e prima o poi me la faccio !!!!!!!!!!
La s-works è il top ma 9000 euro non li tiro fuori per una bici che dopo un anno vale la metà,preferisco upgradare una delle nostre a mio piacimento,la rendo unica e spendo molto meno.Curiosita';quanto pesa una s-works?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Attenzione, io ho pesato la Comp Carbon 2017 senza pedali 13.99kg...se la S Works pesa 12.5kg parliamo di 1.5kg...che differenza prezzo c'è tra le 2?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho visto io...4700 euro di differenza??????
Spendendo 1500/2000 euro secondo me arrivi allo stesso peso e tieni qualche migliaio di euro in tasca
 

Classifica mensile dislivello positivo