News [Video] La congiura del marketing che congiura non è

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
[Video] La congiura del marketing che congiura non è
Screen-Shot-2018-09-16-at-08.38.53.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Bragazzi and Mau67

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la maggior parte non sono guastri tecnic, ma errori di guida
errori che, anche se le moderne mtb hanno prestazioni molto superiori, potrebbero accadere anche oggi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bella collezione.
È evidente l'enorme miglioramento dei materiali, la consistente differenza con le bici odierne, ma anche gli enormi miglioramenti nella media del livello tecnico da parte dei ciclisti.
Alcuni nel video sembrano davvero sprovveduti... :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.370
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
errori di guida madornali, ma pure vedendo altri video del genere, freni inesistenti, grip nullo, impuntamenti 1x2, ruote che si ovalizzavano al primo avvallamento.
Amici più grandi di me che gareggiavano nell'xc agli esordi , sostengono che una volta era molto più tecnico e solo da qualche hanno si è tornati a percorsi non per "bitumari"
vedendo questi filmati credo invece che il DH di allora è l'enduro leggero dei nostri giorni e il XC di coppa del mondo:wink:
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo

HATESECONDS

Biker novus
31/8/13
13
1
0
Cornate d'Adda
Visita sito
"min 1:27: o gli hanno tirato una schioppettata o lì è esplosa una camera d'aria. Senza contare i telai rotti." certo perchè oggi le camere non le usa nessuno vero ? Poi ci credo che si impuntavano quelle 26 li del video ... quelli andavano al doppio di quanto vada un normale utente del forum di oggi ... con le bici di oggi ...
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ok, dei gran errori di guida..è mezz'ora che rido..però devo ammettere che le camere d'aria esplodevano..i vbrake frenavano poco e tante cappottate sono generate da quello..ma i tubless stallonano e i telai si aprono anche nell'epoca moderna.
 
B

barth

Ospite
Ma quella Full Suspension al quarto minuto qualcuno puo'spiegarmi come funziona?
 
T

teoDH

Ospite
Basterebbe cancellare le bici da enduro... nuovi standard, incremento esponenziale dei prezzi, ammennicoli inutili (dai, anche qualcosina di utile, tipo il telescopico), sospensioni ad aria che non funzionano... arriva tutto da li!
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Le piccole ruote non servono proprio a niente...basta guardare il podio dei mondiali DH a Lenzerheide...tutti da 29"...o mi sto sbagliando? L'EWS la stessa storia e poi la Rampage, ogni anno vinta con le ruote più piccole sul mercato...
Un video così si potrebbe girare anche oggi.
Telai si spezzano, ruote che stallonano, reggisella che non funzionano, freni che al improvviso perdono olio o il punto di frenata, catene che si spezzano più facilmente,... I problemi si sono solo cambiati...
Giro da troppo tempo in bici per credere a tutto il marketing...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Che i materiali siano miglorati parecchio ok. Ma non venite a dirmi che il problema erano le 26 pollici!!!
Anzi, le "ruotine" andavano un gran bene e vanno ancora benone, io uso regolarmente una front da enduro con ruote da 26 e vi assicuro che va benissimo anche senza mozzi boost e le altre mille cavolate che si sono inventati negli ultimi anni
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
..minuto 4.54...qualche toscano delle parti di monte argentario magari mi conferma o smentisce..è la passeggiata della feniglia?...la butto li ehh molto probabilmente mi sbaglio..
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
la maggior parte non sono guastri tecnic, ma errori di guida
errori che, anche se le moderne mtb hanno prestazioni molto superiori, potrebbero accadere anche oggi

min 1:27: o gli hanno tirato una schioppettata o lì è esplosa una camera d'aria. Senza contare i telai rotti..
Erano veramente bici di merda... Poi non capisco perché facevano dh con la sella alta
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Che i materiali siano miglorati parecchio ok. Ma non venite a dirmi che il problema erano le 26 pollici!!!
Anzi, le "ruotine" andavano un gran bene e vanno ancora benone, io uso regolarmente una front da enduro con ruote da 26 e vi assicuro che va benissimo anche senza mozzi boost e le altre mille cavolate che si sono inventati negli ultimi anni

Infatti nessuno parla di un "problema" specifico, ma di un'evoluzione che ha toccato vari aspetti portando le attuali mtb ad essere mediamente più performanti di quelle di alcuni anni fa. Chi non ne è convinto non deve fare altro che salire su una bici di 10 anni fa montata con i componenti dell'epoca e verificarlo in prima persona. Oppure, se possiede una bici di 10 anni fa, provare una bici attuale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oppure chiedere a chi correva venti-venticinque anni fa, xc o DH non conta, che affidabilità avevano i componenti "da gara"... Telai, pedivelle, corpi freno, saltavano come tappi di spumante a capodanno...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo