News [Video] Nuova Trek Full Stache 29 Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Nuova Trek Full Stache 29 Plus
FullStache8_22688_A_Portrait.jpg


Continua la lettura
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
29 plus? basta con questi pesce d'aprile...
poi non a vederlo il sistema abp non sembra solo modificato, ma proprio cambiato, in pratica trek dava la sensazione di avere maggiore escursione rispetto a quella disponibile, ma modificato in questo modo secondo me darà la sensazione contraria di avere meno escursione rispetto a quella disponibile...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Brutta no, ma effettivamente i ruotoni li vedo bene nelle front, o nelle full elettriche.

Concordo in pieno. Per quanto ne dicano le case che li devono vendere e alcuni estimatori, le ruote da 3.0 hanno senso unicamente su bici assistite che possono compensare la resistenza all'avanzamento, o i pochi che hanno una gamba veramente allenata. Io ho provato per un giorno le plus su una bici a noleggio, è vero che sono stabili e sicure in discesa, ma ogni trasferimento è una sofferenza, per non parlare se per sbaglio si deve fare un pò di asfalto. 2.4 per i miei gusti è proprio il limite e solo davanti, dietro anche meno.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Brutta no, ma effettivamente i ruotoni li vedo bene nelle front, o nelle full elettriche.

Concordo in pieno. Per quanto ne dicano le case che li devono vendere e alcuni estimatori, le ruote da 3.0 hanno senso unicamente su bici assistite che possono compensare la resistenza all'avanzamento, o i pochi che hanno una gamba veramente allenata. Io ho provato per un giorno le plus su una bici a noleggio, è vero che sono stabili e sicure in discesa, ma ogni trasferimento è una sofferenza, per non parlare se per sbaglio si deve fare un pò di asfalto. 2.4 per i miei gusti è proprio il limite e solo davanti, dietro anche meno.
Pensa che su una prova di un sito della smuggler 2018, gli itenti l’hanno bocciata perché non può ospitare coperture altre i 2.4
 
T

teoDH

Ospite
Nei magazzini trek c'era qualche scorta eccessiva di gomme plus e carri superboost mica?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Va bene che la trasmissione Eagle GX ha forse il range massimo per un monocorona , ma per un mezzo con utilizzo trail e considerate anche le dimensioni delle ruote , non avrei escluso la possibilità di mettere una doppia (probabilmente non possibile per conformazione del telaio).
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Unico obiettivo è coprire anche quella nicchia di mercato. Bruttina e poco pedalabile..costruita per lunghe percorrenze....sicuri?
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Qualche volta mi diverto a pedalare una fat con ruote da 4.8. Ammetto di essere piuttosto allenato ma a dire il vero tutto questo impedimento non lo avverto. Anzi, in pianura e modesta salita, l'effetto volano generato dall'inerzia periferica delle ruote mi consente di tenere velocità di tutto rispetto e battiti cardiaci più bassi. I dolori, dati dal peso complessivo, si avvertono solo sui ripidoni al limite. Non bollerei quindi questa Trek come un errore, ormai ho appreso che ogni cosa, bici o componenti che siano, vanno sempre provati per farsene un'idea precisa
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Qualche volta mi diverto a pedalare una fat con ruote da 4.8. Ammetto di essere piuttosto allenato ma a dire il vero tutto questo impedimento non lo avverto. Anzi, in pianura e modesta salita, l'effetto volano generato dall'inerzia periferica delle ruote mi consente di tenere velocità di tutto rispetto e battiti cardiaci più bassi. I dolori, dati dal peso complessivo, si avvertono solo sui ripidoni al limite. Non bollerei quindi questa Trek come un errore, ormai ho appreso che ogni cosa, bici o componenti che siano, vanno sempre provati per farsene un'idea precisa
Però la fat è rigida, giusto?
Io ho provato le plus su una full a media escursione (140mm), e l'inerzia per quello che ho sperimentato è totalmente annullata dalla resistenza all'avanzamento. Non so se la differenza la facciano le geometrie o le sospensioni, fatto sta che non si pedalava così bene.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qualche volta mi diverto a pedalare una fat con ruote da 4.8. Ammetto di essere piuttosto allenato ma a dire il vero tutto questo impedimento non lo avverto. Anzi, in pianura e modesta salita, l'effetto volano generato dall'inerzia periferica delle ruote mi consente di tenere velocità di tutto rispetto e battiti cardiaci più bassi. I dolori, dati dal peso complessivo, si avvertono solo sui ripidoni al limite. Non bollerei quindi questa Trek come un errore, ormai ho appreso che ogni cosa, bici o componenti che siano, vanno sempre provati per farsene un'idea precisa
Però la fat è rigida, giusto?
Io ho provato le plus su una full a media escursione (140mm), e l'inerzia per quello che ho sperimentato è totalmente annullata dalla resistenza all'avanzamento. Non so se la differenza la facciano le geometrie o le sospensioni, fatto sta che non si pedalava così bene.
la fat la trovi rigida, front o full
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Mi piace e mi piacerebbe provare queste 29 plus. Penso si possa passare sopra tutto. E le vedo bene anche in salita offroad, certo ci vorrà una bella gamba
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dal video parrebbe che sul tubo obliquo sia presente un attacco per porta borraccia incassato, è possibile intallare un portaborraccia tradizionale ho ci vuole un modello dedicato ? Su una trail il portaborraccia penso sia una questione da considerare più che su una enduro
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi piace e mi piacerebbe provare queste 29 plus. Penso si possa passare sopra tutto. E le vedo bene anche in salita offroad, certo ci vorrà una bella gamba
un amico possiede la Stache 9 (la front) da alcuni anni e ne è molto contento
probleam di gamba non ne vedo, basta scegliere la corona che meglio si adatta alle proprie esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.467
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quello che ho apprezzato a prima vista della Stache anche in versione front è il fodero basso del carro posteriore asimmetrico a far passare la catena sotto. Non c'è possibilità che sbatta sul telaio, rende la rimozione della ruota semplicissima e se uno volesse montare sulla front una trasmissione a cinghia potrebbe farlo senza dover ricorrere a telai dedicati con foderi "spezzati".
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Qualche volta mi diverto a pedalare una fat con ruote da 4.8. Ammetto di essere piuttosto allenato ma a dire il vero tutto questo impedimento non lo avverto. Anzi, in pianura e modesta salita, l'effetto volano generato dall'inerzia periferica delle ruote mi consente di tenere velocità di tutto rispetto e battiti cardiaci più bassi. I dolori, dati dal peso complessivo, si avvertono solo sui ripidoni al limite. Non bollerei quindi questa Trek come un errore, ormai ho appreso che ogni cosa, bici o componenti che siano, vanno sempre provati per farsene un'idea precisa
Però la fat è rigida, giusto?
Io ho provato le plus su una full a media escursione (140mm), e l'inerzia per quello che ho sperimentato è totalmente annullata dalla resistenza all'avanzamento. Non so se la differenza la facciano le geometrie o le sospensioni, fatto sta che non si pedalava così bene.
Si, fat rigida. Su full non ho idea dei risultati di queste ruote. Sicuramente vanno gonfiate di più
 

Classifica mensile dislivello positivo