Di full race con 67.8° di angolo sterzo e 120mm davanti con la 34 se ne vedono poche che niente, il confronto non tiene.
un sc32pesa 200gr in meno, il telescopico 300g, ok, tolto mezzo chilo, manca ancora 1/1.2Kg, diciamo che non è una bici da xc race come dice il Diretùr.
Anche la Blur nuova, pur essendo stata disegnata specificatamente per xc, non ha come obiettivo dichiarato il peso a tutti i costi, tanto che gli allestimenti partono da 11.6kg (senza pedali e con camere) e scendi a 9.94 per il modello top, però aggiungi pedali e tubeless e torni sopra ai 10. Evidentemente il peso a tutti i costi non è l'unico obiettivo degli ingegneri. ps @marco proverete anche questa?Da che ne sapevo stava sui 9.5, la Epic sta sui 9.3, comunque, sarà ma o cacci 8000€ o vai abbondantemente sopra i 12kg. Saranno comunque pochi, ma comunque vedo sempre full che tendono a rimanere leggere, Yeti è la prima che "appesantisce", poi sicuramente mi sbaglio io, ma......
Boh , io trovo sia pii comodo, invece che abbassare tutta la sella su un telaio non slooping e pigliarselo nel cuculo ad ogni salto'Sta mania di abbassare continuamente il tubo superiore e utilizzare fuorisella sempre maggiori... mah....
èèèèèèè????? 1620? Ma davvero????!! La mia excite da 90 scarsi con foderi e canotto carbon è 1580! A 'sto punto tanto vale.... con 120 davanti nelle gf fai vittime!il peso di una 34 e del telescopico non li recuperi.. non ha senso paragonarla sul lato peso alla concorrenza che, ovviamente, mettendo la questione peso i primis non si sognerebbe mai di allestire una bici in questo modo; io ho una Element di Rocky da due anni (pure quel telaio da quest'anno una versione XCO con una 32sc e senza telescopico per i peso dipendenti) e vi assicuro che rende talmente tanto in pedalata e nei tratti scassati in discesa che chiudi stravolentieri un occhio su quel chilo in più
Occhio che la 34 da 29, 120mm, pesa 1620 grammi (quella che ho io qui), mentra la SID WC, da 100mm, l'ho pesata a 1550 gr https://www.mtb-mag.com/test-rock-shox-sid-wc/ anche se quella in test aveva la vernice blu delle olimpiadi ed era leggermente più pesante.
Certo, per montare una protezione occorre essere ingegneri, proprio come teadoro gli ingegneri del forum, guardano una bici in foto e trovano tutto da migliorare, vorrei provare quelle che producete voi....ah no...nella versione enduro è più riparato sì, ti posso anche dire che non ho avuto problemi di alcun tipo in 5 mesi di utilizzo invernale, anche perché non ci sono boccole o guarnizioni che si rovinano come in una forcella, è un "semplice" sistema di leva.Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato
e si purtroppo il fattore prezzo é sempre il problema con yeti,ma però credo sia una delle poche case che veramente merita quello che chiede,erano bici assolutamente pazzesche più di vent'anni fa(la easton arc che usava tomac che cosa era) e lo sono ancora adessoChe spettacolo... Era ora che venissero presentate novità xc anche da marchi diversi dal solito!!
Prezzo come sempre uno sproposito.
Ti correggo, con 120 davanti nelle GF stai in fila dietro a tutti gli altri che in salita vanno più di te ma in discesa sono piantati, a meno che non vuoi veramente rischiare grosso sia come cadute che come offese, o a meno che non parti veramente davanti o a meno che non parliamo di discese su strade bianche larghe. Ma per quelle basta anche una forcella rigida.èèèèèèè????? 1620? Ma davvero????!! La mia excite da 90 scarsi con foderi e canotto carbon è 1580! A 'sto punto tanto vale.... con 120 davanti nelle gf fai vittime!
ma che problemi hai? Io ho fatto notare che senza protezione a mio parere si rovinava. Poi hanno messo la foto con la protezione dandomi ragione sul fatto che senza di essa si può rovinare punto.Certo, per montare una protezione occorre essere ingegneri, proprio come teadoro gli ingegneri del forum, guardano una bici in foto e trovano tutto da migliorare, vorrei provare quelle che producete voi....ah no...nella versione enduro è più riparato sì, ti posso anche dire che non ho avuto problemi di alcun tipo in 5 mesi di utilizzo invernale, anche perché non ci sono boccole o guarnizioni che si rovinano come in una forcella, è un "semplice" sistema di leva.Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato