Guerra delle fiere: vince Expobici

Guerra delle fiere: vince Expobici

13/03/2013
Whatsapp
13/03/2013

Vi ricordate la contesa fra la Fiera di Padova (Expobici) e quella di Verona? Nel 2012 i due eventi sono stati fatti una settimana uno dall’altro, con grande stupore degli addetti ai lavori ma sopratutto del pubblico. Nel 2013 non sarà così. Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), che spingeva Verona, ha scelto Padova. Forse visto anche il flop di Verona 2012? Eccovi il comunicato ufficiale.

L’organizzazione della prossima edizione di ExpoBici è cominciata a pieno ritmo, con l’adesione di oltre 150 aziende leader del settore e tre padiglioni fieristici che registrano già il tutto esaurito.  

La novità più importante è rappresentata sicuramente dall’unità di intenti trovata finalmente da PadovaFiere e Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), che permetterà al settore di avere un unico grande appuntamento fieristico dedicato alle due ruote a pedali, con un‘offerta espositiva ancora più vasta e completa.  

“L’accordo di collaborazione con Confindustria ANCMA è un gande passo avanti per ExpoBici, il settore ciclo, che in questo momento di crisi economica continua a dare prova di grande dinamicità e capacità imprenditoriale, merita che tutti gli attori coinvolti nella promozione e salvaguardia del prodotto italiano si uniscano per moltiplicare le opportunità di business a disposizione delle aziende” afferma Paolo Coin – AD di PadovaFiere.  

Una fiera sempre più rappresentativa e completa, quindi, ma che non mancherà di offrire a espositori e visitatori tutte le migliori occasioni per mettere in mostra il prodotto e per sfruttare al meglio quella che sarà la più grande vetrina italiana dedicata alla bicicletta, ai componenti e agli accessori.  

Dopo il successo della prima edizione del Test Day, anche quest’anno i dealer, i dettaglianti, i giornalisti, o anche semplicemente gli appassionati, avranno a disposizione la giornata di venerdì 20 settembre per provare tutto il meglio delle novità 2014, dalle bici da corsa, alle MTB, alle bici gravity. La magnifica cornice dei Colli Euganei e i suoi meravigliosi percorsi bici, permetteranno di mettere alla prova le qualità e le potenzialità tecniche dei mezzi. Sarà possibile iscriversi al Test Day a partire dal mese di maggio direttamente dal sito internet www.expobici.it.  

Per una panoramica dettagliata dei prodotti novità in esposizione si svolgerà la 3° edizione dell’ExpoBici Innovation Award: una giuria di esperti e giornalisti del settore metterà al vaglio i migliori prodotti novità del 2014 nelle categorie ROAD, MTB, URBAN/E-BIKE, COMPONENTI E ACCESSORI, ABBIGLIAMENTO e BIKE4FUN.  

E una volta in fiera . . .  non solo bici da sogno e prodotti d’eccellenza, ma anche tanto divertimento, con l’arena spettacoli, per vedere i migliori atleti di trial e free style in esibizioni mirabolanti, e la possibilità di provare le bici in mostra nei circuiti cittadini allestiti per l’occasione e dedicati a bici elettriche, MTB e bici da strada.  

Appuntamento quindi a Padova dal 21 al 23 settembre 2013 per la prossima edizione di ExpoBici – La Fiera Internazionale della Bicicletta