Halo presenta le nuove ruote Vortex

[Comunicato stampa]
Halo ha progettato le ruote Vortex volendo offrire a un prezzo accessibile un prodotto incredibilmente prestazionale e affidabile, capace di affrontare tanto una stagione intensa di all mountain, quanto le più dure speciali dell’Enduro World Series.



.

Grazie al design asimmetrico del cerchio, abbiamo bilanciato alla perfezione la tensione dei raggi e ottenuto una ruota veramente efficiente in salita, senza rinunciare ad alcun compromesso in termini di prestazioni e affidabilità in discesa.

Per compensare la differente lunghezza (destra-sinistra) del profilo e per distribuire al meglio il carico delle forze derivanti dagli impatti, è stata posta particolare attenzione allo spessore del materiale nelle varie sezioni del profilo del cerchio.

“Abbiamo deciso di usare per le Vortex il nostro alluminio 6061 T-10 dopo un paio di anni di test sul campo: è molto resistente, leggero e riciclabile. Uniamo il massimo delle prestazioni al minimo dell’impatto sul nostro pianeta.” Jordan Lunn- Halo Wheels

Anche il design del gancio di fissaggio del copertone è stato oggetto di uno studio attentissimo: la forma finale è piuttosto squadrata, molto resistente agli impatti e garantisce un’ottima tenuta delle coperture tubeless.

Sono ottimizzate per ospitare copertoni tubeless di larghezza compresa tra 2,35” e 2,5”, potendo contare su un generoso canale interno da 33mm che garantisce tantissimo grip e supporto sulla spalla.

Le Vortex sono assemblate a mano al 100%, con un’attentissima cura per i dettagli.

“Sto testando le Vortex da qualche tempo e devo dire che la resistenza è incredibile: un singolo paio ha retto alla perfezione le gare della serie TweedLove, svariate giornate di shuttle a Finale Ligure, dove vivo e mi alleno per gran parte dell’anno, la TransBC (una gara di sei giorni in Canada), diversi giri in bike park a Whistler e le EWS in Francia, USA e Canada. Dal punto di vista della guida, ero abituato a utilizzare cerchi con canale più stretto, e inizialmente ho avuto bisogno di qualche km per adattarmi, ma ora mi trovo perfettamente a mio agio. Anzi, molto più che a mio agio, visto il grip in più su cui posso contare, potendo girare con pressioni più basse senza pericolo di stallonare. ” James Shirley EWS Racer

Le Vortex sono assemblate sui mozzi Halo MT con tecnologia Supadrive. Si tratta di un sistema esclusivo a 120 punti d’ingaggio, incredibilmente rapido (solo 3°!), che prevede la presenza di tredici micro denti su ogni cricchetto, in grado di resistere a valori incredibili di coppia.

I mozzi MT inoltre hanno flange particolarmente larghe e sono estremamente modulari: disponibili sia in spaziatura Boost che tradizionale, possono essere montati con corpetti HG o XD, così da poter coprire qualsiasi esigenza dell’enduro moderno.

Le versioni tradizionali possono essere convertite in Boost in un secondo momento, grazie agli adattatori disponibili a parte.

Il sistema Supadrive di ultima generazione beneficia inoltre di un nuovo asse in Cr-Mo cavo che migliora la rigidità e la trasmissione della potenza.

“Potete dire addio ai cricchetti e ai corpetti ruota libera rotti. I sistemi tradizionali sono sempre più al limite a causa delle maggiori sollecitazioni provocate dalle cassette wide-range delle trasmissioni moderne. Il sistema Supadrive è in grado di resistere a valori di coppia elevatissimi e ha un suono unico: sembra uno sciame di vespe inca**ate!” Jordan Lunn

I raggi utilizzati sono sfinati tradizionali, tondi con testa curva: facilmente reperibili, ovunque ci si trovi.

Le Vortex sono disponibili nere, con grafica anodizzata Stealth. A parte sono disponibili i kit di adesivi in sei diversi colori, così da poterle personalizzare secondo i propri gusti e abbinarle al meglio alla propria bici.

Specifiche tecniche ruote Halo Vortex

· 27″5” e 29”

· Mozzi tradizionali oppure Boost

· Corpetto ruota libera XD e HG

· Cerchio asimmetrico, diametro interno 33mm / esterno 38mm

· Assemblate al 100% a mano

· Tubeless ready (nastro già installato)

· 120 punti di ingaggio / 3°

· Peso ruote 27”5: 970gr anteriore / 1170gr posteriore

· Peso ruote 29”: 1035gr anteriore / 1235gr posteriore

· Peso cerchio 27”5: 565gr

· Peso cerchio 29”: 600gr

Disponibili da aprile, prezzo indicativo a partire da € 500 / paio.

Distribuite in Italia da RIE

www.halowheels.com

www.riecycle.it/halo

 

Storia precedente

[Video] Sulla Streif di Kitzbühel con la MTB

Storia successiva

Knolly passa al perno posteriore da 12x157mm: 157Trail

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…