Hutchinson presenta il nuovo copertone Gila

Hutchinson presenta il nuovo copertone Gila

16/01/2017
Whatsapp
16/01/2017

[ad3]

[Comunicato stampa]

HUTCHINSON GILA: Tubeless Ready per ogni occasione

Dalla casa francese pioniera del tubeless, un pneumatico offroad che punta su tecnologie all’avanguardia per garantire grip, durata e performance su tutti i fondi, con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato

Quando si parla di tecnologia tubeless nel mondo del ciclismo, è naturale parlare di Hutchinson. L’azienda di Montargis (Francia) è stata infatti la prima sul mercato a puntare con forza sul tubeless, settore nel quale ha continuato – negli anni – a proporre prodotti caratterizzati da design all’avanguardia e materiali ad alta tecnologia, per tutti i segmenti di mercato e le fasce di prezzo.

Gila

A chi vuole scoprire l’esperienza tubeless, Hutchinson propone Gila, un pneumatico Tubeless Ready per l’utilizzo offroad, particolarmente adatto ai terreni misti. Tubeless Ready significa poter utilizzare il pneumatico sia con la tradizionale camera d’aria, sia senza – con l’utilizzo di un apposito liquido: pedalare tubeless vuol dire poter circolare con pressioni di gonfiaggio inferiori e beneficiare di maggiore grip, oltre a ridurre significativamente l’incidenza delle forature.

In Gila, gli appassionati trovano un pneumatico versatile ed efficiente, con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato Tubeless Ready.

Uno degli indiscutibili punti di forza di Gila è il grip laterale su tutti i terreni e in tutte le condizioni: infatti, i tasselli e le scanalature aumentano la superficie di contatto con il fondo, mentre i tasselli centrali di forma squadrata garantiscono trazione e scorrevolezza anche su fondi morbidi e bagnati, facilitando al tempo stesso l’evacuazione del fango.

La carcassa a 127 TPI, associata a un sottile strato di mescola grazie alla tecnologia Skinwall, è flessibile e leggera, e garantisce un’ottima prestazione nel rotolamento. Il risultato è un pneumatico efficace nelle lunghe uscite, capace di affrontare le diverse condizioni, e il tutto con un peso che parte da appena 620 gr. Gila è adatto a chi ama pedalare in MTB alla scoperta di luoghi e sensazioni nuove, e chiede alle proprie coperture grande affidabilità e versatilità.

1Gila

Inoltre, con un prezzo al pubblico di 34,90 €, Gila offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile sul mercato tubeless ready, dando a tutti l’opportunità di affacciarsi all’esperienza tubeless con un prodotto accessibile e di grande qualità.

Hutchinson offre Gila nelle versioni XC e Trail. Gila XC è disponibile nelle tre misure 26” (sez. 2.10), 27.5” (2.10 e 2.25) e 29” (2.10 e 2.25). Anche Gila Trail è disponibile in misure 26”, 27.5” e 29”, in tutti i tre casi con sezione 2.25.

Hutchinson

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
bikemastertwo
bikemastertwo

peccato che in 29×2,25 non esista … il disegno è proprio ok , qui Hutchinson ha fatto un errore ….

Davide_sd
Davide_sd

Forse intendi 26×2.25?

bikemastertwo
bikemastertwo

no no 29 c’è solo in 2,10 un po strettino

Mauro Franzi
Mauro Franzi

@bikemastertwo Stando al comunicato c’è anche il 29X2.25, ma sul sito Hutchinson in effetti non compare. In realtà sul sito è riportato solamente il 27.5X2.25 e due versioni 29X2.10 che differiscono nel prezzo ma le cui caratteristiche sembrano identiche. Boh, mi sa che hanno fatto un po’ di casino sul sito, o forse riportano solamente le versioni attualmente disponibili, essendo possibile acquistare direttamente da lì.

Zucchi
Zucchi

Mi sembra di aver letto che il 29er c’è anche in 2.25?

Riki174
Riki174

Ma non è identico (almeno nel disegno) al vecchio Cougar???

Marco8703
Marco8703

è il vecchio cougar e ne sono sicuro perchè l ho utilizzato per lungo tempo al posteriore ma anche all anteriore…ottima gomma ma quella che usavo io aveva una protezione tipo EXO(non ricordo il nome) e da 2.25 in 26 pesava circa 720 gr…la cosa che me lo faceva piacere oltre alla tenuta in generale era la robustezza e il modo in cui la carcassa attutiva gli urti, su quest ulrimo punto era ed è impareggiabile…smorzava di tutto!

BIKEBROS
BIKEBROS

Vero….molto simile al cougar….spero nn sia ugualmente eccessivamente morbida…..quando si forava, x chiuderle era un impresa….per nn parlare della durata, in breve finivano….
Comunque da provare….

miki99
miki99

Il Gila è la versione made in China del Cougar che di fatto non esiste più…

FabioBt
FabioBt

Sulla carta la gomma perfetta ma se il peso parte da 620 grammi che presumo sia per il 26×2.1 il 29 x 2.25 sara’ minimo 800 grammi,non un record.

Terminal_Dogma
Terminal_Dogma

Niente versione Hardskin? Ahi ahi ahi!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO