I segreti del Mercantour

16

Il Mercantour è un parco nazionale delle Alpi francesi, facilmente raggiungibile in sella anche partendo dall’Italia. Yannis Pelé ci fa vedere i posti più suggestivi, discesa in corda doppia inclusa.

YouTube video

 

 

Commenti

  1. monorotula:

    Davvero simpatico girare un video di mtb in un luogo in cui è proibito l'accesso alle mtb.
    Mi pare strano che sia vietato, tanto più che fra i crediti alla fine ci sono 2 località all'interno del parco... Magari ci sono delle parti circoscritte con restrizioni.
  2. AlexV:

    .... Magari ci sono delle parti circoscritte con restrizioni.
    Credo sia il contrario: tutto vietato tranne alcune strade sterrate, perlomeno fino all'anno scorso. Poi magari han cambiato idea, ma ne dubito.
  3. confermo che sono solo alcuni i sentieri permessi la maggioranza sono vietati e sarebbero spettacolari e per di più fanno controlli a manetta, li di guardia parco ce ne sono tanti e girano, se ti beccano sequestro della bici e paghi un botto per andarla a prendere, mi sembra a Nizza. Noi quando ci capita di svalicare andiamo in periodi fuori stagione ma c'e capitato più di una volta di abortire il giro perchè escursionisti ci hanno segnalato i guardia parco....poi però se sbagli strada e capiti a Isola 2000 ti ritrovi un obrobrio...li hanno permesso lo scempio...incomprensibile. Il brutto è che anche dalla parte italiana in zona parco si vogliono allineare a quei divieti vietando sentiero poco frequentati ma permettendo quelli da e.bike perchè portano qual che soldo :pirletto::azz-se-m:
Storia precedente

[Video] Sam Hill sulla Nukeproof Giga

Storia successiva

Coccodrillo sul sentiero

Gli ultimi articoli in News