Il team AB Devinci Italy pronto per la stagione 2017

Il team AB Devinci Italy pronto per la stagione 2017

20/02/2017
Whatsapp
20/02/2017

[ad3]

[Comunicato stampa]

La stagione 2017 è alle porte e anche AB Devinci Italy è pronta a svelare la propria struttura.
I piloti restano gli stessi cinque della scorsa stagione: Andrea Bianciotto, al suo secondo anno da Junior, è pronto a ben figurare anche in campo internazionale grazie all’esperienza fatta nel 2016, e parallelamente Loris Revelli, Francesco Colombo, Gianluca Vernassa e Carlo Caire si focalizzeranno sulle gare di coppa del mondo nella categoria Elite.

Ovviamente nei programmi del team restano il circuito Gravitalia e IXS European Cup. Purtroppo alcune di queste gare saranno in concomitanza con altri impegni agonistici, ed impediranno ai nostri atleti di lottare nella classifica generale dove nella passata stagione sia Revelli che Colombo si erano distinti chiudendo nella Top10.

Confermata la partnership con la prestigiosa località valdostana di PILA, dove la squadra farà tappa per recupero e allenamenti tra le varie gare europee.
Per quanto riguarda l’attrezzatura oltre alle numerose conferme ci sono anche importanti novità: entra a far parte dei supporter della squadra DAINESE, l’azienda italiana fondata nel 1972 da Lino Dainese che progetta abbigliamento protettivo all’avanguardia per motociclismo, mountain bike, sport invernali e uso equestre; per il resto dell’abbigliamento continua la collaborazione con RIDE100PERCENT per caschi, maschere e guanti, FIVETEN per scarpe e BIOTEX per l’abbigliamento tecnico a stretto contatto con la pelle.

Il team continuerà ad usare i telai DEVINCI Wilson Carbon equipaggiati di: freni FORMULA Cura; ruote, guarnitura e guidacatena E*THIRTEEN LG1; pneumatici MAXXIS; manubrio, attacco, reggisella e sella CHROMAG; pedali CRANK BROTHERS.
Grandi novità invece per le sospensioni: la squadra si avvarrà del supporto della dinamica azienda vicentina EXTREME SHOX per l’ammortizzatore; inoltre per la sospensione anteriore è stata intrapresa una collaborazione con una nota azienda della Bike Industry che ci terrà impegnati tutta la stagione.
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per degli approfondimenti sui prodotti da noi utilizzati.

[ad45]