La 2^ Urban Downhill a Montecchio Maggiore

La 2^ Urban Downhill a Montecchio Maggiore

02/08/2015
Whatsapp
02/08/2015

[ad3]

[Comunicato stampa] In una splendida giornata estiva, con i raggi di sole che colpivano le fortezze medievali che sovrastano la città, si è svolta la 2^ edizione della Urban Downhill di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza.
“Tutto bene! Il mare è calmo e il cielo è bello”! Questo è quello che mio suocero, dalla colonia, scriveva sulle cartoline che inviava ai genitori.
Ne è passato di tempo ma ieri (domenica), chissà perché, mi è risuonata nella testa questa frase. Forse perché l’atmosfera marittima (virtuale) di “Montecchio Marittima” – manifestazione in piazza con musica, beach volley sulla sabbia e ambiente da spiaggia – ha fatto da contorno all’ultima tappa del “Circuito DH Nord Est”. Forse perché è andato tutto bene, il meteo, nessun intervento medico, competizione, festa, divertimento…cosa vuoi di più dalla vita? Non fate battute scontate!!!
Il primo a partire in qualità di apripista è stato Jeremias Maio, atleta di spicco del circuito europeo IXS Cup, il quale ha fatto segnare il cronometro a 1,47: tempo record della discesa.
Lungo il tracciato, 50% sterrato e 50% asfalto/acciottolato, che scende dal Castello di Giulietta sino innanzi la casa Comunale 1,5 Km, gli atleti si sono dati “battaglia” a suon di pedalate, jump, derapate, staccate al limite per fare il risultato. Bravi tutti i 69 partecipanti al “2° Urban Downhill-Montecchio Maggiore, quarta ed ultima tappa del Circuito DH Nord Est che si sono contesi la maglia di leader del Circuito ed anche quella di Campione Regionale Veneto di specialità. Dopo le due manche, il miglior tempo tra gli agonisti è stato quello di Giacomo Masiero (3 Stars) che ha chiuso in 1’47”32, mentre tra gli amatori, con un tempo di 1’48”44 è Luca Mattivi (3 Stars) il più veloce tra gli amatori. Tra i partecipanti c’era anche un ex professionista Matteo Pilotto il quale ha voluto cimentarsi nella prova a cronometro in una disciplina che negli scorsi anni ha praticato oltre al ciclismo su strada. Infatti Matteo ha partecipato ad alcune gare di Coppa del Mondo ed Europa di DH, inoltre alcuni anni di professionismo su strada nella francese Hit Casinò.
Bene si sono comportati i ragazzi di Gravity Project, società organizzatrice, con Riccardo Pagliarusco (ES) e Matteo Remolato (ELMT) campioni regionali. Bene anche gli allievi Zanetti (2°) e Calabria (4°) e per tutti gli altri piazzamenti onorevoli.
Peccato per Alessia Missiaggia (Jump DH Team) che non ha avuto modo di confrontarsi con altre ragazze chiudendo in 2’12”38!
Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore alla Croce Verde di Vicenza, ai Giudici ai Cronometristi e a tutti quelli che hanno reso possibile il regolare svolgimento della manifestazione.

Classifica Generale (Agonisti)

Classifica Generale (Amatori)

Classifica Generale Campionato Regionale Veneto Downhill2015

classifica circuito DH NE-4prove

CampioniCircuitoDHNordEst2015 CampioniVenetoDH2015

[ad12]