La collezione Dynafit per l’estate: zaini e abbigliamento

La collezione Dynafit per l’estate: zaini e abbigliamento

David Roilo, 07/02/2014
Whatsapp
David Roilo, 07/02/2014

[Comunicato stampa] Marchio leader nel mondo dello scialpinismo, DYNAFIT è lieta di presentare anche un’offerta estiva per la PE2014: scarpe, abbigliamento e una linea di zaini per l’Alpine Running e l’Alpine Biking.
Una collezione che garantisce movimenti agili, traspirabilità e resistenza. E, dato che quando ci si muove a lungo anche il peso è importante, materiali ultraleggeri.

Generazione “react”: per muoversi in montagna con rapidità e leggerezza

Per l’estate 2014 lo specialista di sci e sport alpini DYNAFIT presenta la nuova collezione “React“, dedicata a chi vuole muoversi in montagna con rapidità e leggerezza, anche in estate. Una tecnologia che regala un’ottima libertà di movimento nella pratica di diversi sport, a piedi o in bici. A mantenere il corpo fresco e ventilato, anche sotto grande sforzo, ci pensano tessuti con alto fattore di protezione UV e il sistema di ventilazione Micro Mesh.

DYNAFIT_PE14__skyrunning

„Il troppo stroppia“ – è da anni il motto a cui è fedele lo specialista di sci e sport alpini DYNAFIT, che ha scelto DYNAFIT_PE14_70444_3321_REACT_DRY W LS TEEanche per la sua collezione estiva 2014 materiali ultraleggeri e design minimalista, applicando la già nota competenza nel campo dello scialpinismo anche al campo dell’Alpine Running e dell’Alpine Biking.
Progredisce così la collezione estiva, nelle sapienti mani di atleti, ingegneri tessili e designer.
La collezione “React“ sfrutta la tecnologia Body Mapping, adattando i tessuti alle diverse zone del corpo e ai diversi movimenti, per garantire traspirazione e agilità.

Caratteristiche tecniche della collezione

• Applicazione di silicone parzialmente integrata garantisce alta resistenza all’abrasione e robustezza.
• Vestibilità atletica e comfort elevato garantiti dalla tecnologia Body MappingDYNAFIT_PE14_70432_1501_REACT_DRY M TANK
• Tecnologia del taglio adatta a diversi sport per agilità nei movimenti
• Sistema di ventilazione Micro Mesh per traspirazione e freschezza
• Materiale 3L Shell – materiale esterno ultraleggero per un’eccellente protezione dalle intemperie
• Fondo di braccia e gambe senza cuciture e con rinforzo al silicone
• Tutte le tasche sono dotate di sistema di ventilazione integrato
• Tessuti certificati con elevato fattore di protezione UV (> 40 UPF)

Dynafit Trail Jacket: minimo ingombro, massima protezione

DYNAFIT_PE14__trail_jkt
I tecnici del reparto ricerca & sviluppo di DYNAFIT puntano sempre più sul minimalismo anche nell’abbigliamento per i runner che amano l’off-road. La giacca Trail Jacket, per esempio, oltre ad essere antivento e idrorepellente, pesa solo 205 grammi e una volta richiusa è poco più grande di una barretta. Il tessuto Durastretch la rende altamente elastica e traspirante: un vero „must“ nelle attività sportive di resistenza.

È ultraleggera e può essere portata ovunque: la giacca è in Durastrech Windshell ed è stata concepita per coloro che combattono con il superfluo e guardano all’essenziale. Per loro ogni dettaglio in più è solo di intralcio. Una giacca altamente elastica e antivento, che si distingue per il design minimalista e la scelta di tessuti e tagli estremamente tecnici. La Trail Jacket è facile da richiudere nel cappuccio e protegge dalle intemperie durante le gare in montagna.

L’elasticità del Nylon Durastretch utilizzato nella giacca consente di muoversi agilmente. Le cuciture saldate e le aperture di ventilazione completano la lavorazione tecnica. La giacca con cappuccio è dotata di una speciale protezione UV, che la rende ideale anche ad alta quota.

Il modello femminile della Trail Jacket ha un taglio che segue il corpo ed è ancora più leggero, solo 175 grammi.

Caratteristiche tecniche della Trail Jacket

• Vestibilità atletica ed elevato comfort grazie alla tecnologia Body MappingDYNAFIT_PE14_70443_0901_TRAIL_DST M JKT
• Taglio che consente l’utilizzo per numerosi sport outdoor che richiedono agilità nei movimenti
• Sistema di ventilazione con perforazione a laser che la rende traspirante e fresca
• Durastretch Ripstop – materiale esterno ultraleggero, antiabrasione con finiture idrorepellenti
• Terminali di gambe e polsini lavorati senza cuciture
• Sistema di ventilazione integrato in tutte le tasche
• Tessuti certificati con alto fattore di protezione UV (> 40 UPF)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 150,00

Zaini Dynafit X7: Una seconda pelle per l’alpne running e la MTB di alta quota

Gli zaini DYNAFIT sono studiati per adattarsi perfettamente al corpo di chi li indossa. Grazie alla loro forma ergonomica aderiscono alla schiena in modo ottimale, permettendo così un trasporto efficace dell’attrezzatura. Con i modelli X7 Performance, PRO e DY.N.A DYNAFIT reinventa lo zaino. Tre prodotti che offrono soluzioni in grado di rispondere al meglio alle particolari esigenze per la corsa e la mountain bike in alta quota.

DYNAFIT_PE14_aplinebiking

ZAINO DYNAFIT X7 PRO
Gli zaini DYNAFIT sono studiati per adattarsi perfettamente al corpo degli atleti, proprio come i capi d’abbigliamDYNAFIT_PE14_48809_1501_X7_PROento. Da un lato si abbinano perfettamente ai vestiti, di modo che non scivolino o creino attrito, dall’altro fungono da „maggiordomi“ integrati per gli atleti di Alpine Running e Alpine Biking.
La struttura diagonale, unita ai ganci in alluminio, agevola il trasporto della bicicletta. Perfetta ripartizione dei volumi con tasca laterale aggiuntiva, sistema speed fix per i bastoncini, 2 borracce, gel e attrezzatura.
Dimensioni: 20 l
Peso: 340g
Materiale: HoneyComb Doublemesh 68D/ 100% poliestere
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 100,00

DYNAFIT X7 PERFORMANCE
Lo zaino DYNAFIT X7 Performance è dotato di una funzione particolare: si trasforma rapidamente in un marsupio. DYNAFIT_PE14_48805_8581_X7_PERFORMANCELa parte posteriore bagnata di sudore scompare in una tasca e, durante la discesa, può essere comodamente portata sui fianchi. Lo zaino è inoltre dotato di un portaborraccia movibile sullo spallaccio ed è predisposto per il sistema di idratazione, comparto interno per i bastoncini completano infine le caratteristiche di questo modello dal peso davvero ridotto (300g).
Dimensioni: 12 l
Peso: 300 g
Materiale: HoneyComb Doublemesh 68D / 100% poliestere
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 100,00

DYNAFIT X7 DY.N.A
Zaino da 8 litri superleggero (270 g) dal taglio atletico perDYNAFIT_PE14_48804_0901_X7_DYNA la massima stabilità durante l’Alpine Running e l’Alpine Biking. La struttura diagonale, unita ai ganci in alluminio, agevola il trasporto della bicicletta nei passaggi difficili.
Questo zaino offre tutto lo spazio necessario e un accesso rapido a bastoncini, 3 borracce, gel e attrezzatura.
Dimensioni: 8 l
Peso: 270 g
Materiale: HoneyComb Doublemesh 68D / 100% poliestere
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 80,00

Per maggiori informazioni: www.dynafit.com