La nuova Yeti da enduro SB6c

La nuova Yeti da enduro SB6c

26/07/2014
Whatsapp
26/07/2014

Screen Shot 2014-07-29 at 15.43.09

Come anticipato durante la presentazione della SB5c, ecco la nuova enduro di Yeti con il sistema Switch Infinity. Se funziona bene come la sorellina, può diventare una delle bici più calde del 2014! Questa è quella con cui Jared Graves sta correndo la EWS in Colorado.

Come dice il nome, dovrebbe avere 6 pollici di escursione posteriore (152 mm).

image-2 image photo 1 photo 2

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
zkuna
zkuna

Veramente roba da spy-shot:

http://vimeo.com/100698310

zkuna
zkuna

Yeti – video – http://vimeo.com/100543532

M
Marco Toniolo

se tu avessi cliccato sul link nell’articolo http://www.mtb-mag.com/nuova-yeti-sb5-carbon-e-prime-impressioni-di-guida/, avresti evitato sta figuraccia

pitone two
pitone two

Marco,del 2015. Il 2014 sta andando!!!molto bella.

B

Nella prima foto si vede che lo Switch Infinity é bello zozzo: chissà come lavora inzaccherato in quel modo….

M
Marco Toniolo
B

Addirittura, guardando i risultati attuali (disputate 2 PS su 7) si potrebbe affermare che la SB5, con meno escursione, vada più forte del prototipo della presunta SB6….. 🙂

Comunque l’esordio é promettente!

D
docktormura

Meno roba c’è , meno manutenzione , meno problemi….
Bella , anzi bellissima, ma sulla lunga distanza bisogna vedere se regge

C
Cipox

Sará 160 ant e post..? 140-150-160..?

B

157mm posteriore…. 160 anteriore, ma quasi sicuramente accetterà anche forcelle con più escursione….

E

Ma scusate quando una super azienda lancia prodotti simili nn lo fà così all’acqua di rose..noi “comuni mortali” sappiano na sega da quantè che provano determinati prodotti..

E

con la tecnologia e le conoscenze attuali se producono qualcosa sarà già stato testato a dovere…

S
SuperDuilio

Bellissima Bike…..finalmente tornano le 36 sulle Enduro.

D
Definito

Io non l’ho mai abbandonato il 36…;-)…

A
andreabene20

Secondo me lo switch infinity è decisamente più semplice di un cuscinetto e sicuramente richiede meno manutenzione. L’unica cosa che potrebbe bloccarlo sarebbe una pietra che si incastra sopra o sotto lo switch e ne blocca il movimento ma credo che ci siano più probabilità di vincere al Superenalotto ogni settimana…

gasate
gasate

Penso che sia stata testata a dovere, secondo me il problema di affidabilita’ non e’ sul sistema infinity, son due pezzetti di forcella senza tenute o altro. Bisogna vedere se a lungo andare si rovinano gli snodi del forcellone che penso sono sottoposti a stress, ma saranno progettati per lavorare a lungo. Alla fine per me il
vero problema sara’ il prezzo, cosi’ alto che io non mi posso permettere di
acquistarla.

gasate
gasate

Mi permetto di aggiungere che con tutte queste sigle mi sto perdendo, e riflettevo, ma se una epic costa circa 9000 dollari, questa qui alla fine, costa di meno o saglio?

G
GLPerris

La trovo bellissima, mi impressionano gli angoli molto aperti visibili nella foto con il rider in sella.

lucamox
lucamox

Lo switch infinity zozzo lavora come una forcella zozza o un mono zozzo… poi lo lavi insieme a tutto il resto e via!
Sinceramente mi sembrano molto piú critici i mille cuscinetti e boccole di una FSR, solo per dirne una…

GIUIO10
GIUIO10

Eh, già!
Perchè l’Infinity tu lo usi già da tempo, mentre quei fresconi della Specy sono ancora in fase di collaudo dei mille cuscinetti e boccole del loro nuovo sistema Fsr…

Non so se in S’d sono dei fresconi, Però so che se non apro i cuscinetti del carro, li pulisco e li ingrasso bene ogni max sei mesi è tutto un cigolio. E mi è accaduto sulle Stumpjumper, sulla Rip9, sulla Reign e ora anche sulla Anthem…

GIUIO10
GIUIO10

Del tipo normale manutenzione di organi in movimento, soggetti a contaminazione e usura (in secondo piano ci metterei anche SS e MC oltre ai cinematismi)? 🙂
Meccanicamente parlando, credo che dei cuscinetti a sfere (radiali o guide che siano) siano comunque più adatti all’uso specifico, che non delle DU col limite (generico eh? forse la combinazione dei prodotti della volpe hanno caratteristiche eccezionali) di movimento 5m/s.

lucamox
lucamox

io non uso l’infinity ma ho qualche nozione di meccanica e un cuscinetto che non fa nemmeno una rotazione intera nella sua vita per me non é il sistema migliore per fare uno snodo, lo dimostra il fatto che tutti i carri FSR che ho aperto (e ne ho aperti piú di uno) avevano i cuscinetti parzialmente o totalmente bloccati giá dopo un anno di uso, ti lascio immaginare i cigolii e la fluiditá della sospensione…
Ad ogni modo se mai avró la possibilitá di comprare una Yeti SB5 ti faró un report dettagliato sull’usura dei componenti…

GIUIO10
GIUIO10

Ma, secondo te, a parte lo scorrimento Infinity, il resto dei fulcri della SB6c (e di tutte le altre bici) su cosa ruota?

Certo che i cuscinetti a sfere (anche se full complements) non sono il massimo (meglio sarebbero ad aghi, come nelle moto), ma coi problemi di peso ed ingombro è evidente che, per ora, questo è lo stato dell’arte.
Mi pare che diversi produttori abbiano già utilizzato boccole sintetiche, in passato, con scarsa resa.

lucamox
lucamox

Hai ragione, lo so che ci sono cuscinetti anche sulla SB6, ma sono solo 4 e mi sembra siano abbastanza ben dimensionati, mentre su altre bici (non é che ce l’abbia con Specy) sono microscopici, specie quelli sui foderi bassi vicino al perno ruota posteriore. Quello che voglio dire é solo che mi sembra che il sistema infinity sia potenzialmente meno critico da questo punto di vista. E comunque sará come sempre il tempo a dire se ha ragione Yeti o gli altri…o nessuno 😉

lucamox
lucamox

ops.. i cuscinetti sono 6, ma cambia poco.
Continua a piacermi questo sistema..

Waugh
Waugh

ma quando cacchio è bella…

8
85549

potevano anche chiudere il sistema con della paratie o ha bisogno di manutenzioni frequenti?

G
Giannid1977

Non me ne intendo ma a me dà l’impressione che sia stato lasciato a vista quasi fosse un ” vezzo estetico” , e credo comunque se hanno fatto questa scelta non dovrebbe avere particolari problemi causati dallo sporco !!!!

Guido Tj
Guido Tj

Sono dei criminale a fare un telaio così bello!!! … inducono le persone ad andare a rubare pur di averlo!!! 😉

M
Mario.lop

…scusate… ma il portaborraccia? ahahah! 😀