Le novità della Serrabike 2011

Le novità della Serrabike 2011

xtrncpb, 21/01/2011
Whatsapp
xtrncpb, 21/01/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64395[/IMG]

[Comunicato stampa]
Il nome innanzitutto: “SerraBike, sui sentieri della Valle dell’Oro” che richiama il rinnovamento del tracciato di gara.

Nella prima parte dopo aver raggiunto il paese di Zimone ci si dirigerà verso il Parco della Bessa inoltrandosi lungo i sentieri che attraversano i cumuli di ciottoli della Valle dell’Oro, antica testimonianza della più importante miniera aurifera dell’epoca romana, unica in Italia.
Da rilevare nella seconda parte del tracciato l’inserimento di un entusiasmante single track, un “toboga” naturale che, oltre ad essere molto divertente, valorizzerà i bikers con la migliore tecnica di guida. Nella parte conclusiva si percorreranno alcuni tratti dell’antica via Francigena.
Altro elemento di novità sarà il luogo di partenza: Viverone, paese che si affaccia sull’omonimo lago in provincia di Biella. Un ambiente incantevole ai piedi della collina della Serra.
Per il 2011, inoltre la gara sarà inserita nel calendario Nazionale oltre a far parte del Circuito Prestigio e della Coppa Piemonte MTBike.
Previsto anche un ricco pacco gara con prodotti tipici locali, integratori, bevande e un utile gadget tecnico che verrà svelato nelle prossime settimane.
Anche l’indirizzo del sito è stato variato, per info e ultime novità: www.serrabike.it – [email protected]
Iscrizioni online a partire dal 31 Gennaio

 

POTRESTI ESSERTI PERSO