L’expobici di Padova cresce e le date sono fissate

L’expobici di Padova cresce e le date sono fissate

David Roilo, 24/01/2011
Whatsapp
David Roilo, 24/01/2011

[Comunicato stampa] EXPOBICI E’ SEMPRE PIU’ GRANDE: AZIENDE IN PISTA PER LA QUARTA EDIZIONE

Dopo gli ottimi risultati del 2010 avanti a pieno regime per il prossimo EVENTO della passione bici: a Padova da 24 al 26 settembre 2011

Il notevole successo della terza edizione di ExpoBici, che ha visto salire a 350 il numero di aziende partecipanti e a 35.000 i visitatori della rassegna, si riflette nella grande richiesta e nelle adesioni alla prossima edizione della manifestazione.

Siamo all’inizio dell’anno, ma le conferme si moltiplicano e le aziende che vogliono ottenere il massimo dalla loro partecipazione programmando con grande anticipo le loro presenze fieristiche, si sono già fatte avanti per assicurarsi una posizione di primo piano. “L’onda lunga del successo di ExpoBici si concreta in un padiglione già al completo e in un secondo in via di esaurimento, il nostro obiettivo 2011 a questo punto è di 6 padiglioni” – commenta Paolo Coin – Direttore di PadovaFiere – “Le prospettive per il 2011 sono eccellenti, se il buon giorno si vede dal mattino anche questa edizione registrerà una notevole crescita. E’ il segno di quanto il settore stia apprezzando i nostri sforzi e la coerenza con cui stiamo lavorando per creare un grande evento fieristico di riferimento per il ciclo in Italia”.

L’edizione 2011 si preannuncia arricchita da un folto programma di iniziative collaterali e ricca di nuovi contenuti, anche grazie alla partecipazione di nuove aziende e nuovi marchi.

Tutti i riflettori saranno puntati sulla presentazione dei prodotti novità per il 2012: ExpoBici sarà anche quest’anno l’unica vetrina italiana che raccoglierà in un unico grande contenitore fieristico gran parte delle innovazioni che le aziende metteranno sul mercato il prossimo anno. Le prime anticipazioni su quanto gli appassionati e operatori del settore troveranno all’interno della manifestazione saranno pubblicate sul sito della manifestazione a partire dalla fine del mese di giugno, e saranno il contenuto del Magazine di ExpoBici che gli operatori riceveranno nel mese di agosto.

Nell’intento di dare ancor maggior rilievo all’innovazione nel mondo della bicicletta, nel 2011 il premio Bicitech Innovation Award diventerà “Expo – Bicitech Innovation Award”: una giuria di esperti del settore, provenienti dal mondo della ricerca, della produzione, del design e della comunicazione, valuterà le novità 2012 presentate dalle aziende nelle categorie MTB, road, urban, componenti e accessori. Il premio sarà organizzato dalla rivista Bicitech della casa editrice Tecniche Nuove con la collaborazione di PadovaFiere e la premiazione delle aziende segnalate si svolgerà domenica 25 settembre nell’area eventi di ExpoBici.

Non mancherà anche quest’anno la grande area bike test con la possibilità per le aziende espositrici di far provare i nuovi modelli 2012 a visitatori e dettaglianti. Ancora più grande e situata questa volta esclusivamente in area esterna invece l’Arena spettacoli che vedrà le straordinarie acrobazie degli atleti più spericolati d’Europa.

Appuntamento quindi a Padova dal 24 al 26 settembre 2011 per la prossima edizione di ExpoBici.

Foto scaricabili su: http://www.expobici.it/press/press-fotogallery.html