Max Plaxton entra a far parte di Cannondale Factory Racing

Max Plaxton entra a far parte di Cannondale Factory Racing

David Roilo, 09/02/2014
Whatsapp
David Roilo, 09/02/2014

[Comunicato stampa] Wilton, Conn. – 7 Febbraio 2014 – Cannondale, un brand premium di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), e Cannondale Factory Racing sono lieti di annunciare l’arrivo nel team del canadese Max Paxton, il corridore XC più veloce del Nord America, mentre il team si prepara per la sua sesta stagione. Plaxton si unisce a un team composto da corridori di massimo livello quali Marco Aurelio Fontana, Manuel Fumic, Anton Cooper, and Keegan Swenson.

“Sono davvero entusiasta di correre con una squadra forte”, ha commentato Plaxton. “Sono pronto a dare il massimo nella stagione 2014.”

Plaxton_intheair

Dopo un anno con Sho-Air Cannondale in Nord America, e dopo i risultati ottenuti nella Coppa del Mondo (tre piazzamenti nelle prime dieci posizioni, incluso un quinto posto), l’arrivo di Plaxton nel Team Cannondale Factory Racing era la conseguenza più logica che si potesse immaginare. Nel 2014, Plaxton continuerà ad ambire ai piazzamenti nelle prime dieci posizioni e ai podi nella coppa del mondo.

Oltre all’arrivo di Plaxton alla Cannondale Factory Racing, la Sho-Air International è diventato il nuovo sponsor della squadra dopo un anno di successo con il programma di corse del Nord America Sho-Air/Cannondale. Sho-Air International, una società con sede in California che si occupa di trasporti per fiere ed eventi, voleva da tempo diventare partner di Cannondale Factory Racing. Cannondale Factory Racing è conosciuta infatti per essere un Team di riferimento nel panorama del mountain bike agonistico.

“Abbiamo visionato le gare di Max l’anno scorso e i suoi risultati parlano da soli. Siamo assolutamente entusiasti di averlo nel nostro team. Siamo anche felicissimi che Sho-Air decida di espandere la collaborazione dal Nord America a un livello globale. Le nostre aziende condividono la passione per il ciclismo e l’impegno a far conoscere questo sport. Questa sarà un’ottima collaborazione”, ha affermato Il General Manager di Cannondale Bob Burbank.

Il team Cannondale Factory Racing non si concentrerà solo sulla XCO World Cup. Infatti, i corridori competeranno a livello globale, con la maggior parte delle corse concentrate soprattutto in Nord America. Inoltre, si prepareranno per le qualificazioni alle Olimpiadi e intendono ottenere dei risultati di prestigio anche nella classifica a squadre della UCI World Cup.

I corridori useranno la F29 e la Scalpel per la maggior parte delle corse di questa stagione per dimostrare che si tratta di un team che compete ai massimi livelli nel XCO.

Cannondale Factory Racing è orgogliosa di essere supportata dagli sponsor Sho-Air, SRAM, Avid, Rock Shox, Enve, FSA, Prologo, Schwalbe, DT Swiss, Northwave, Ethic Sport, Osprey, Eighty Aid+, RSP and Knaus.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO