MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Foto e video] Méribel: Bryceland primo nel timed training

[Foto e video] Méribel: Bryceland primo nel timed training

[Foto e video] Méribel: Bryceland primo nel timed training

21/08/2014
Whatsapp
21/08/2014

Oggi il cronometro di UCI DH World Cup ha ripreso a girare per le prove cronometrate di Méribel, tappa finale di questa combattutissima stagione 2014, che sta vedendo due giovani rider darsi battaglia per la vittoria del circuito, Josh Bryceland e Troy Brosnan, seguiti dai due mattatori delle passate stagioni, Aaron Gwin e Sam Hill.

2E4B9314_High

Ratboy fa subito intendere che anche a Méribel darà il 100%. Difatti il rider britannico si piazza al primo posto della classifica di oggi del timed training, davanti a Gee Atherton e a Sam Hill, che su un tracciato come questo può certamente imporre le sue doti. Ovviamente le prove cronometrate sono solo un riferimento e non hanno alcuna valenza ai fini della gara, ma le prime posizioni ci fanno intuire chi è a proprio agio su questa inedita pista di coppa.

233R8457_High

Tra le donne è Rachel Atherton ad affermarsi con il tempo migliore, seguita da Manon Carpenter e da Emmeline Ragot. Le tre ragazze formano il gruppo di testa nella classifica generale, con distacchi ridotti tra loro, quindi i punti di questa finale saranno determinanti.

233R8227_High

Il più veloce degli Junior è stato Taylor Vernon. Lors Vergier, che precede Vernon al secondo posto della overall, chiude al terzo posto la classifica delle prove cronometrate, mentre il leader di circuito, Luca Shaw, finisce solo settimo.

DHI_ME_Results_TT

Classifica Timed Training Méribel – Elite Men

Classifica Timed Training Méribel – Elite Women

Classifica Timed Training Méribel – Junior Men

La gallery fotografica della track walk e del timed training, a cura di Constantine Fiene, è davvero completa e ricca di foto spettacolari. Da guardare assolutamente in full screen!

[flagallery gid=48]

L’immancabile helmet cam di Peat che insegue Bryceland. Guardate che traiettorie, soprattutto sulle contropendenze. Sembrerebbe quasi una pista semplice a vedere con che flow la percorre, se non fosse per Peat che dietro di lui fa fatica a tenere le stesse linee.

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Mitzkal
Mitzkal

Brosnan +14″ Minnaar e Gwin non pervenuti.
Giocano a nascondino 🙂
Italiani in gara?

Francesco Mazza
Francesco Mazza

È il timed training… la gara inizia domani con le qualifiche. 😉

Mitzkal
Mitzkal

Appunto, preparano la sorpresa 🙂

Steve Smith poco fa’ ha twittato questo: “Not being able to race in France and seeing the track makes me want to cry. motivation comes closely after. I just want to go fast.”

Poraccio. Anno da dimenticare.

DOCTOR.AP
DOCTOR.AP

Il nostro MILIVINTI ci sarà ….. in bocca al lupo UOMO

Mitzkal
Mitzkal

E se vincesse di nuovo Samuelino?

Alessandro Colonnello
Alessandro Colonnello

domani la gara a che ora comincia?