Migliorie alle sospensioni della Cannondale Trigger Carbon 2014

Migliorie alle sospensioni della Cannondale Trigger Carbon 2014

12/12/2013
Whatsapp
12/12/2013

Gli ingegneri Cannondale del reparto ricerca e sviluppo di Bethel nel connecticut hanno aggiornato le sospensioni delle Trigger 29 Carbon.
Sia la Lefty SuperMax che l’ammortizzatore DYAD hanno adesso dei nuovi pistoni chiamati Wide Mouth Piston, che dovrebbero aumentare le prestazioni in compressioni a medie e alte velocità e l’ampiezza delle regolazioni della frenatura.

Nuova frenatura per SupermaxImmagine 002 PBR trail
La cartuccia 2014 con il pistone Wide Mouth Piston aumenta il flusso dell’olio, il che aumenterà la sensibilità ai piccoli urti e la scorrevolezza per compressioni ad alta velocità. I miglioramenti saranno evidenti principalmente su impatti piccoli a media-alta velocità e su braking bumps. La frenatura in compressione a bassa velocità è stata mantenuta uguale e dovrebbe garantire un buon comportamento nel bloccare bobbing e affondamento in frenata.

Nuovo tuning DYAD 2014
Il nuovo pistone Wide Mouth Flow Mode migliora il flusso dell’olio, anche in questo caso per migliorare le prestazioni della frenatura a media e alta velocità. Anche qui caso i miglioramenti saranno più avvertibili per urti relativamente piccoli.

  • Sag ottimizzato al 30% anzichè 40% per un’escursione più sfruttabile e maggiore altezza da terra
  • Il flusso di olio maggiorato permette un più ampio range di regolazione della frenatura.

Le nuove sospensioni verranno testate a breve da Mauro Franzi (alias Muldox) che aveva già provato la Trigger 29 in alluminio.

Immagine 001

 

POTRESTI ESSERTI PERSO