MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video e Foto] Mont Sainte Anne – Bryceland primo in qualifica

[Video e Foto] Mont Sainte Anne – Bryceland primo in qualifica

[Video e Foto] Mont Sainte Anne – Bryceland primo in qualifica

01/08/2014
Whatsapp
01/08/2014

Josh Bryceland ultimamente pare stia attraversando un periodo di eccellente forma fisica e mentale, con una tale concentrazione e determinazione che lo sta portando a conseguire diversi risultati importanti, che per troppo tempo sono mancati al talentuosissimo britannico. Inoltre, ha dichiarato più volte di avere un feeling particolare con la sua nuova V10 650b, che gli consente dei ritmi decisamente più alti di quelli a cui era abituato sulla precedente versione da 26″ del V10. La conseguenza di tutto questo è un altro risultato importante: il primo posto in qualifica a Mont Sainte Anne, per la quinta tappa della UCI DH World Cup 2014.

2E4B9205_High

Dietro di lui un altro giovane atleta in un periodo di forma strabiliante, in sella a una nuova bici in versione 650b. Stiamo parlando di Troy Brosnan, che conferma nuovamente di meritare quel numero 1 sulla tabella. Al terzo posto troviamo Andrew Neethling, che ritorna a farsi vedere nelle parte iniziale della classifica dopo diverso tempo, davanti ad Aaron Gwin, anche lui ormai tornato in pianta stabile in zona podio, sebbene con quasi 4 secondi di distacco da Ratboy. Al quinto posto una delle sorprese della stagione 2014, Matthew Simmonds, ormai presenza fissa della top ten.

BM6I7903_High

Per quanto riguarda gli italiani, l’assenza di Lorenzo si fa sentire nella parte calda della classifica, ma per fortuna il nostro velocissimo portacolori è in pieno recupero e tra pochi giorni potrà risalire in sella e ricominciare la preparazione in vista della finale di Meribel. Dei 4 italiani in gara nella categoria Elite, il migliore è Carlo Caire, che centra con abbondante margine la qualificazione alla manche finale, chiudendo con un incoraggiante 69° posto. Johannes Von Klebelsberg, il neo Campione Italiano, chiude in 79ª posizione e ottiene l’accesso alla manche finale, a cui purtroppo non parteciperanno gli altri due italiani Elite, Gianluca Vernassa (109°) e Gionata Livorti (115°).

BM6I8646_High

Manon Carpenter marca un altro primo posto in qualifica e prende sempre più il largo sul punteggio della overall. Emmeline Ragot la segue al secondo posto a oltre 4 secondi di distacco, mentre i secondi di distacco per Rachel Atherton sono addirittura 6. Dietro il gruppo di testa i gap sono vertiginosi, con 30 secondi su Tracey Hannah in quarta posizione e via di seguito.

BM6I8584_High

Tra gli Junior è Luca Shaw a marcare il miglior tempo. Dietro di lui il francese Amaury Pierron e lo spagnolo Ferran Jorba Prats. Loris Revelli, l’unico italiano in gara nella categoria Junior, conclude al 18° posto e si qualifica per la finale di domani.

DHI_ME_Results_QR

Classifiche complete Qualifiche Mont Sainte Anne – Elite Men

Classifiche complete Qualifiche Mont Sainte Anne – Elite Women

Classifiche complete Qualifiche Mont Sainte Anne – Junior Men

Tutte le foto sono di Costantin Fiene.

[flagallery gid=41]

 
Domani la diretta della finale.

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Marco Toniolo
Marco Toniolo

Grande Von! Contento che sia andato in America a misurarsi

Sdrumo
Sdrumo

Che succede a Peat..? Lo vedo poco brillante, e se non sbaglio, accenna qualcosa nella puntata di This is Peaty.

annab
annab

Steve non e’ più’ un ragazzino, 40… puoi anche non guardare la classifica, ora è una living legend!
l’anno prossimo si corre a Lenzereide, dove ha collaborato alla costruzione… x me non mancherà!

RickyDabomb
RickyDabomb

dove la diretta????

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Quando sul web trovi una parte di testo in grassetto e/o di colore diverso, sulla quale magari, passandoci sopra col mouse, il puntatore si trasforma in una manina… prova a cliccarci sopra! 😉