MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Absalon corre per BMC nel 2013

Absalon corre per BMC nel 2013

Absalon corre per BMC nel 2013

20/11/2012
Whatsapp
20/11/2012

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=2356&s=576&uid=1850[/img]

Il BMC Mountainbike Racing Team inizia la stagione con un top team. Julien Absalon, plurimedagliato olimpico, campione del mondo e di coppa del mondo correrà assieme a Ralph Näf, campione europeo marathon e campione del mondo Eliminator e Lukas Flückiger, vice campione del mondo XC 2012. Oltre a François Bailly-Maître, vincitore di due edizioni della Transvésubienne, il campione Europeo Marathon Moritz Milatz, il campione svizzero di ciclox Mathias Stirnemann e due campioni di xc U23 come Reto Intergand e Stephen Ettinger.

Il team gioverà anche della presenza di nuovi talentuosi riders, in particolre anche nel settore Endurance.

Nel quartier generale BMC a Grenchen, in Svizzera, ingegneri ed atleti stanno lavorando assieme per sviluppare nuove tecnologie e nuove biciclette per il gruppo BMC, con i marchi Bergamont e Stromer.

La presenza di BMC come sponsor è stata estesa sino al 2015 sulla falsariga dei successi ottenuti dal Team stradale e farà quindi del Team MTB un vero centro di ricerca e sviluppo con il coinvolgimento di università, laboratori di ricerca e fornitori di materiali compositi. In questo modo l’esperienza degli atleti sarà integrata direttamente nello sviluppo dei prodotti. Come per il Team stradistico BMC vuole utilizzare delle sinergie tra più settori per ottimizzare la scelta di materiali e procedimenti tecnologici sul lungo periodo, in particolare con partners come Shimano, 3T e Fox.

 

Questa la composizione del BMC MTB Team 2013:

David Chassot (Team Manager), Alexandre Moos (Coach), Fabienne Heinzmann (Administration), Steven Jonckheere (BMC Switzerland, Sports Marketing)
Riders: Julien Absalon (FRA) XCO, Francois Bailly-Maître (FRA) Enduro, Stephen Ettinger (USA) XCO, Martin Fanger (SUI) XCO, Lukas Flückiger (SUI) XCO-XCM-Cyclo, Florian Golay (SUI) Enduro, Jérémy Huguenin (SUI), XCO-XCM, Reto Indergand (U23 SUI) XCO, Moritz Milatz (GER) XCE-XCO-XCM , Ralph Näf (SUI) XCE-XCO-XCM Endurance, Matthias Stirnemann (U23 SUI) XCO, Julien Taramarcaz (SUI) XCO Cyclo

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO