Novità: il [Punt] versione 2013

Novità: il [Punt] versione 2013

01/10/2013
Whatsapp
01/10/2013

Avete presente i tanti topic delle sezioni regionali che iniziavano con la dicitura [Punt]? Dove [Punt] stava per puntello, cioè ritrovo ad un’ora prestabilita in un luogo ben definito. Ecco la sua versione moderna, adattata ai tempi degli smartphones.

Molti di voi sapranno che stiamo lavorando da tempo ad un nuovo sito di nome Ridingtroll.com, che si basa sui punti di interesse (POI, dall’inglese Points Of Interest). Al momento ci sono più di 2000 POI e oltre 3000 utenti registrati.

Oggi vi presentiamo una nuova funzionalità: poter creare punti di ritrovo presso uno specifico POI, poter aggregarsi, commentare o tirare il bidone. Ovviamente i link ai punti di ritrovo possono essere messi nei topic delle sezioni regionali, per fare chiarezza su dove e quando ci si trova e su chi viene.

rt

Come funziona (dal sito)

1) se non lo avete ancora fatto iscrivetevi a Ridingtroll.com, potete farlo in 2 secondi usando il vostro account di Facebook, se ne avete uno, altrimenti con uno username e password a vostra scelta. I dati di accesso di MTB-Forum.it non funzionano e non sono trasferibili.

2) Scegliete la lingua che preferite dal vostro pannello utente (italiano, inglese, tedesco o francese), mettere un avatar, se volete.

amici

3) Cercate i vostri amici dalla lista degli user, o dagli amici di Facebook, o invitateli ad iscriversi.

ritrovo

4) Scegliete il POI (o createlo se non esiste) dove volete organizzare l’incontro. Create l’incontro cliccando su tasto arancione “Crea ritrovo”. Inserite la data e un testo di descrizione. Potete taggare i vostri amici mettendo la @ e il nome (i nomi vengono fuori automaticamente quando inserite le prime lettere).

Fine! Verrete poi avvisati quando qualcuno si aggrega al ritrovo o lo lascia.

Se avete un topic nelle sezioni regionali dove discutete delle uscite con i vostri amici, non vi rimane che mettere il link al ritrovo di Ridingtroll oppure potete condividere il ritrovo su Facebook cliccando sull’apposito tasto blu.

Come funziona (smartphone, per ora solo Android, Iphone ad inizio settimana prossima)

Prima di tutto scaricate l’app gratuita da Google Play o da iTunes. Nome esatto per ricerca: Riding Troll.

Screenshot_2013-10-01-22-40-29

1) Andate su “Ride”

Screenshot_2013-10-01-22-40-42

2) Se volete aggregarvi ad un ritrovo già creato, cliccate su questo e poi su “Aggregati”. Se ne volete creare uno nuovo, cliccate sul + in alto a destra. Vi verranno mostrati i POI nei vostri dintorni, se ne cercate altri sfogliate verso il basso.

L’app é pensata per farvi vedere i POI vicino a voi, quindi vi limita nel poter creare dei ritrovi lontano (usate la versione per computer come descritto sopra, in questo caso). Non vi limita però se volete aggregarvi a qualche ritrovo già esistente, anche molto distante.

3) Se non partecipate più al ritrovo, potete tirare il pacco con un click che vi farà sparire dalla lista dei partecipanti.

Fateci sapere cosa ne pensate!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO