Nuova gomma Schwalbe: Hans Dampf

Nuova gomma Schwalbe: Hans Dampf

21/03/2011
Whatsapp
21/03/2011

Schwalbe sta per introdurre una nuova gomma, la Hans Dampf. E’ un copertone dedicato agli appassionati (non necessariamente racing) che si propone di essere adatto a tutte le condizioni. Gli obiettivi per Schwalbe erano alta scorrevolezza, tenuta in curva e una buona risposta al biker (predictability, prevedibilità, sincerità, insomma, avete capito 🙂 ).


Il fatto che queste gomme non siano direzionali (non hanno freccetta sul fianco, per intenderci) aumenta la facilità nel montaggio, a tutto vantaggio del target, che ripeto sono gli “enthusiasts”. Inoltre, la tecnologia U-Block per le gomme direzionali, secondo schwalbe, funziona bene solo dal momento in cui il rider va così forte da raggiungere il “washing point” (la gomma si pulisce per forca centrifuga), al quale non tutti arrivano, col risultato che la gomma da minore confidenza.
Gli appassionati a cui si rivolge questa gomma comunque non meritano meno dei pro, quindi la gomma ha composizione trailstar e protezione snakeskin. Insomma, ricapitola Schwalbe, il riferimento agli enthusiast implica solo l’assensa dell’u-block, mentre per il resto la gomma è high performance.

Ufficialmente Hans Dampf sarà preentata alla Sea Otter.

 

Se l’idea funzionasse, una gomma del genere sarebbe un ottimo gradino di accesso per i principianti e probabilmente per tutti quelli che non hanno un manico da urlo, ma anche per i migliori una gomma all-condition può rivelarsi vincente.

Un copertone da esplorazione!

Il prezzo negli usa sarà quasi 90 dollari, vedremo come si metteranno le cose qui in Italia dopo la presentazione ufficiale

 

Fonte ed articolo completo su bikerumor.com