Nuova versione da DH dell’ammortizzatore Formula Mod

6

Formula ufficializza la versione da downhill dell’ammortizzatore Mod. Il Mod da DH ricalca le stesse identiche caratteristiche del Mod standard che ho provato in occasione della sua presentazione nel 2020. Medesima struttura e medesima idraulica che include ovviamente l’apprezzato sistema di personalizzazione tramite valvole CTS (Compression Tuning System), incluse nella confezione di acquisto. Le uniche differenze rispetto al modello standard risiedono nella disponibilità di misure con interasse maggiore e nell’assenza della leva di lock out che diventa chiaramente superflua per l’utilizzo in DH.


Misure disponibili

  • Interasse: 250mm (standard) – 225mm (trunnion)
  • Corsa: 75, 72.5, 70 e 67.5mm

Peso

  • 826 grammi (225×75 con molla da 300lbs/in)

.

Formula

 

Commenti

  1. Uomolagno:

    Ma la formula Selva è una forcella trail/enduro, semmai non hanno a catalogo una forca da xc/downcounty
    Ho parlato di trail, infatti, che secondo me è il mercato più promettente. Qualcosa che abbia le prestazioni di una pike ma che sia bloccabile. La 35 era meglio di una pike, era bloccabile, idraulicamente migliore, solo un po' flessibile.
  2. Ma scusa, la Selva ha steli da 35mm come la pike, pesa come la pike, ha il travel regolabile da 120 a 170 mm ed ha il blocco totale per le salite su terreni compatti (da bloccata sembra una rigida). Non capisco cosa altro serve per una bici da trail...
Storia precedente

Esiste la bici “giusta”?

Storia successiva

L’itinerario ad anello è imbattibile

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…