Nuove gomme Schwalbe da enduro

Abbiamo lasciato il bike festival con una novità da provare: delle gomme Schwalbe, montate sui cerchi Syntace.

Quando Syntace ci ha dato le sue nuove ruote da 40mm di sezione ci ha fatto un regalo, dato che le gomme montate sono delle nuove Schwalbe, ancora senza nome, pensate per l’enduro e il freeride. Come potete vedere dalla foto c’è la dicitura “first ride”, vale a dire si tratta di prototipi non ancora in produzione. Anche il colore blu viene usato solo per le gomme in fase di prova.

Sempre nella foto qui sotto potete vedere le ruote montate prima, delle Enve AM in carbonio con una Maxxi DHF EXO da 2.5″davanti e una Schwalbe Hans Dampf da 2.35″ al posteriore. Rispetto a questa combinazione, le Syntace con le nuove Schwalbe pesano solo 400 grammi in più. Ricordiamo che le Syntace sono in alluminio.

La mescola delle gomme è morbida, motivo per cui siamo scettici sulla scorrevolezza in salita o in piano. State sintonizzati per il test e ulteriori dettagli. Il ruota libera del mozzo Syntace é rumorosissimo, molto ghetto style!

Storia precedente

La nuova FRM Mig-17 di Miguel Martinez

Storia successiva

[Foto] King of the Castle: primi Alan Beggin e Alia Marcellini

Gli ultimi articoli in News

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…