• it
  • en
  • es

Nuovi copertoni da XC di Hutchinson

Nuovi copertoni da XC di Hutchinson

11/07/2019
Whatsapp
11/07/2019

[Comunicato stampa]  –  Sviluppare. Testare. Migliorare. Ripetere. Questa è la filosofia alla base della nuova gamma Racing Lab di Hutchinson. Dopo un sensazionale debutto nel mondo Gravity con il Griffus Racing Lab, il brand sta espandendo la sua gamma Made in France, sviluppata grazie a una stretta collaborazione con i suoi atleti, con una nuova offerta XC. Revisionato e ottimizzato, il nuovo Skeleton Racing Lab sarà disponibile dall’11 Luglio 2019, in tre varianti. Nuova mescola Race Ripost XC, nuova versione rinforzata e nuovo colore.

LA GAMMA RACING LAB CRESCE CON UN’OFFERTA XC

Sviluppata inizialmente per soddisfare la richiesta dei suoi campioni internazionali XC (tra cui David Valero di MMR Factory Racing Team), la nuova versione Skeleton Racing Lab è stata rivista e ottimizzata per integrare la gamma performance del marchio Made in France. Arricchendo la gamma Racing Lab, Hutchinson desidera mettere in luce il suo know-how, costruito soprattutto con la collaborazione tra il dipartimento di R&D direttamente sul sito di produzione francese e tutti i suoi atleti professionisti. Questa vicinanza consente di tener in considerazione il feedback degli atleti al fine di integrarli nel processo di sviluppo del prodotto attraverso numerosi test e prototipi.

SKELETON RACING LAB: LA NUOVA ARMA FATALE XC

Un pneumatico ultraleggero e veloce ; questa era la richiesta iniziale degli atleti. Progettato nella sezione 2.15, lo Skeleton è volutamente più largo (53mm) rispetto agli altri modelli XC del brand, con una forma adatta
alle moderne gare XC. Grazie alla nuova carcassa di Hutchinson, la gara sarà perfetta anche a basse pressioni.

Offre eccellenti prestazioni di rotolamento e distorsione per supportare gli atleti più tecnici e rispettare i nuovi requisisti della gare cross-country. Anteriore o posteriore, lo Skeleton è perfetto sia sui terreni asciutti che misti.

Il design rispecchia la colonna vertebrale che dà il nome al pneumatico. Tutti i vari tasselli sono articolati attorno a questa e si collegano insieme per garantire un contatto permanente con il terreno mantenendo l’armonia nella costruzione del pneumatico.

Per quanto riguarda la mescola, Hutchinson ha deciso di usare il concetto Race Ripost XC, composto da tre mescole dedicate alla pura performance. Il brand ha a lungo disquisito con atleti e tester per trovare il composto ottimale sia per gli atleti professionisti che per i principianti. Race Ripost XC è dedicato alle prestazioni di puro rotolamento. Strettamente legato alla carcassa, la difficoltà era assicurare rotolamento nella parte centrale e avere un profilo più morbido e flessibile sui lati per fornire aderenza e resistenza agli impatti.

Skeleton Racing Lab sarà disponibile nella versione 29 x 2.15 e avrà tre differenti referenze:

Una versione “black walls”, focalizzata sulla leggerezza e velocità, un vantaggio notevole per gli appassionati di velocità durante le competizioni XC

Una versione “tan walls”, che oltre al colore aggiunge un comfort ulteriore. In effetti, il processo tecnico che consente di ottenere questo colore, contribuisce anche ad offrire una maggiore flessibilità. Quindi, l’involucro si adatta meglio rispetto alla versione di colore « black ». Forse questo ricorda il comportamento e il confort di alcuni tubolari. Per sfruttare al meglio tutti i suoi benefici, il brand consiglia di monitorare la pressione. Data la sua flessibilità, è possibile che siano necessari 0,1 bar in più rispetto alla versione « black » per godere di sensazioni migliori.

Una versione rinforzata Hardskin sulla tallonatura, posizionata sulla carcassa 66 TPI. Questo modello rinforzato è stato sviluppato per soddisfare una richiesta piuttosto tipica per la XC marathon, pronta ad affrontare lunghe distanze in sicurezza. Per esempio è un perfetto compromesso per gare come Transvesubian.

RACING LAB: SVILUPPARE, TESTARE, MIGLIORARE, RIPETERE

Situato nel nostro storico stabilimento di Chalette-sur-Loing, in Francia, il nostro reparto racing ha contribuito al successo dei più grandi campioni come Julien Absalon, Myriam Nicole, o Rémi Thirion, e oggi Cécile Ravanel, Isabeau Courdurier, David Valero, Joshua Dubau,… è uno spazio dove gli ingenieri, i designer e atleti sviluppano insieme prodotti che soddisfano le esigenze dei professionisti, attraverso numerosi esperimenti, test prototipi e analisi avanzate. Dalla performance ottimizzata di questi prodotti nasce una nuova gamma: i prodotti Racing Lab.

Hanno già vinto con Skeleton Racing Lab :
– David VALERO – MMR Factory Racing (Champion of Spain 2018, Winner of Andalucia Bike Race 2019, Winner of Mediterranean Epic 2019)
– Natalia FISCHER (Champion of Asturias Bike Race)
– Joshua DUBAU – SUNN Factory XC (Champion of Europe U23 2018, Champion of France U23 2018, 2nd overall XC World Cup U23 2018)
– Sébastien CARABIN – Merida Wallonie MTB team (attualmente 3rd nella UCI marathon ranking)
– Alice PIRARD (Champion of Belgium marathon 2019, 2018)

Hutchinson tires

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO