Nuovo casco Scott Centric Plus

3

YouTube video

Sviluppato insieme ai migliori atleti di ciascuna categoria, XC e BDC, il nuovo casco Centric Plus di Scott sarà calzato a partire da oggi dagli atleti dello Scott SRAM Team, Nino Schurter e Lars Forster.



.

L’obiettivo di Scott per il nuovo Centric Plus è quello di soddisfare pienamente le esigenze degli atleti sia in ambito MTB che in ambito BDC, con un casco che sappia combinare leggerezza, ventilazione, sicurezza e regolabilità.

Leggerezza, con i suoi 220 grammi complessivi è un casco assolutamente leggero che vanta un risparmio di peso di 30 grammi rispetto al modello precedente.

Alla ventilazione contribuiscono le numerose e ampie aperture e canali per il passaggio dell’aria attraverso l’intero casco.

La sicurezza è garantita dalla costruzione in EPS con sistema MIPS integrato alle imbottiture che assicura protezione risparmiando al contempo spazio e peso.

Infine la regolabilità che si affida a una chiusura 360° Halo con micro regolazione e un nuovo rivestimento in gomma della rotella per un maggiore grip e quindi più precisione anche con i guanti indossati.

Maggiori informazioni: Scott Centric Plus

 

Commenti

  1. frenk:

    Una domanda a caso: hai provato per esempio ad aprire il link a fine articolo?
    Macchè..non l'avevo neppure notato :pirletto: Chiedo venia..cenere già cosparsa :-)
Storia precedente

[First ride] Nuova Canyon Exceed CFR Team

Storia successiva

Sam Hill non parteciperà alla stagione 2020 di EWS

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore del Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…