Nuovo libro MTB in trincea

Raffaele Ganzerli ci ha scritto per  segnalarci il suo libro MTB in trincea: 12 itinerari sul fronte italoaustriaco dal Passo del Tonale a Caporetto.

Quando un itinerario di MTB diventa un’ esperienza a contatto con la storia.
Pedalare immersi nelle atmosfere della Grande Guerra: è l’idea che ha dato origine a questa raccolta di 12 itinerari scelti tra i fronti caldi del primo conflitto mondiale. Coniugare la passione per la mountain bike con quella per la storia: attraversare le trincee, le postazioni d’artiglieria, i forti ed i luoghi dove riposano le spoglie dei soldati. Questo ebook raccoglie itinerari completi di tracce gps e schede tecniche, ma ancor più spazio raccogli la descrizione storica: con analisi dei protagonisti, dei fatti, e del contesto storico.
Gorizia, Caporetto, Valsugana, Pasubio, Altipiano di Asiago: sono questi alcuni dei nomi che hanno fatto il contenuto di questa opera. Dalla Lombardia alla Slovenia, dai primi attacchi del ’15 alle disfatte del ’17: diversi settori del “Fronte” in diversi periodi per dare una rappresentazione, la più ampia possibile, di quella storia che ancora possiamo permetterci di visitare con le nostre amate due ruote.

95c570ba24c2eff69cda62f44dffb4a3

Il libro è disponibile su Amazon e su tutti i principali ebook store d’Italia.

Storia precedente

[Video] Dan Milner in Val D’Aosta

Storia successiva

[Video] This Is Peaty – Season 3 Episode 6

Gli ultimi articoli in News

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…