Pidcock è il campione europeo di xc 2022

18

Il grande favorito, Tom Pidcock, è il nuovo campione europeo di XC. Il britannico ha preceduto il danese Carstensen e lo svizzero Colombo sul traguardo della pista di Monaco di Baviera, dominando la gara.

Come al solito tanti gli assenti agli europei, in primis Schurter e Luca Braidot, che però rivedremo settimana prossima ai più prestigiosi campionati del mondo di Les Gets.

La gara femminile si corre oggi.

Risultati completi

 

Commenti

  1. karalis76:

    dai commentatori rai che per fortuna non infarcivano la telecronaca di inglesismi ma cmq poco preparati.
    Da Rizzato e Saligari mi sarei aspettato che prima o poi tirassero fuori "ruote grasse". Comunque percorso ridicolo, gli italiani nenche una top ten almeno, deludenti è dire poco.
  2. Tutto bello, Pidcock favorito non ha deluso, ma il percorso francamente si, poco tecnico, un rock artificiale di 200mt, bei strappi in salita puliti come tavole da biliardo...e la media alta dimostra che era un percorso veloce...pure troppo veloce...Pidcock è partito e ciao ciao a tutti...qualche rogna tecnica in più sul percorso, non avrebbe cambiato l' esito, ma magari avrebbe creato qualche scaramuccia, dove forse anche Braidot avrebbe potuto farne parte e sarebbe stato tutto più...come dire...vivace.
Storia precedente

Come trovare il ritmo sui sentieri

Storia successiva

Mondiali 2022: programma delle gare e dove vederle

Gli ultimi articoli in Race Corner