XC Petrópolis Brasile

Preview del tracciato di coppa del mondo di XC a Petrópolis, Brasile

43

Il prossimo weekend inizia la coppa del mondo di XC con una località inedita: Petrópolis in Brasile. Il team Pivot ci mostra in anteprima il tracciato. L’evento potrà essere seguito in diretta su Redbull TV, questi gli orari italiani:

Short Track: venerdì 8 aprile alle 21:20
XCO Elite donne: domenica 10 aprile alle 16:00
XCO Elite uomini: domenica 10 aprile alle 19:15

 

Commenti

  1. Elandur:

    Concordo. Bello da vedere e sicuramente da fare, però mi chiedo quanto il Xc stia uscendo dai ranghi con percorsi tipo questo.
    Non so... c'è un punto dove ci sono 3 drop in fila e sembra di guardare un altro sport.
    Personalmente, e sottolineo che è un'opinione personale, preferisco gare di un tecnicismo diverso, che so, con più radici e pietre in salita, magari dei rock garden in piano, che esaltino il gesto della pedalata piuttosto che quello della discesa. Questo tracciato, sempre riguardo alla tecnica, mi pare che privilegi la discesa mentre alla salita sono lasciati semplicemente il fiato e la gamba.
    Concordo, troppi drop esagerati.... spettacolari per carità, ma oltre ad esser pericolosi ( chiedete a MVDP ) perchè affrontati praticamente da atleti "nudi" , mi sembra che nel complesso aggiungano ben poco.
    Mi sembra tanto un circuito "senza anima".
    Molto meglio certi tracciati che appunto sono un tappeto di radici in salita e in discesa, dove basta un minimo per perdere aderenza e trovarsi a piedi.
    Oppure discese pietrose dove la linea corretta è essenziale.
    Boh vedremo cosa faranno i pro.
  2. torakiki.gt:

    Bè ma che c'entrano i pedalatori della domenica?
    Cioè, uno è Libero di andare in bici dove vuole, mica ti mettono i gap da 2 metri nel giro sugli argini dietro casa..! :mrgreen:
    Vero.
    Ma credo si riferisse alle gare MTB, GF o XC che sia, che - piano piano - ammiccano a quelle dei PRO, proponendo con frequenza passaggi - ovviamente in "downcountry" - che solo qualche anno fa erano impensabili...
    Mi viene in mente la Capoliveri Legend 21, ad esempio, che nel Bike Park faceva code stile OUTLET all'apertura dei Saldi
Storia precedente

[Test] Scor 4060 LT e ST

Storia successiva

La Cannondale Scalpel brasiliana di Henrique Avancini

Gli ultimi articoli in Race Corner