Quando lo Stelvio è chiuso al traffico è l’ora di fare il Tibet Trail!

38
YouTube video

Finalmente mi si presenta l’occasione di andare a fare il famigerato “Tibet Trail” che parte dall’altissimo Passo dello Stelvio. Fortuna vuole che la giornata scelta per salire il passo coincida con la sua chiusura ai mezzi motorizzati! Eravamo in più di 10.000 a salire il passo utilizzando un mezzo a pedali!
Itinerario.

Sottoscrivete al nostro canale YouTube.

Commenti

  1. Ciao Maurizio, entro più nello specifico, avendo avuto la possibilità di provarne tante di pompe per bici, questa della Lezyne è decisamente la migliore, potendola appoggiare a terra fai la metà della fatica, inoltre il tubo flessibile ti permette di non rovinare la valvola!
    Ce ne sono varie versioni, io ho scartato a priori quella con il barometro (cavolata, sui trail non te ne fai niente e non sarà ai preciso, aumenta il costo della pompetta ed è una cosa in più che si può rompere)
    - io ho questa versione: https://amzn.to/2ZzzEfP
    HP sta per High Power (quindi che riesci a gonfiare fino ad alte pressioni, estremamente sufficienti per quello che serve a noi ;) però sei sicuro di far tallonare bene la gomma.
    - tornassi in dietro però comprerei questa: https://amzn.to/2zW6Lv7
    dove HV sta per Hight Volume, cosa un pò di più, ma ogni pompata manda dentro molta più aria, la ha un mio amico ed è SPETTACOLARE! (: ah, per i grammomaniaci, pesa 50grammi in più della mia versione!
  2. Giampi78:

    Molto bello, ma nella traccia non salite dai tornanti - asfalto? Salite per sentiero, giusto?
    Nell'articolo infatti non è spiegato bene ed il dubbio era venuto pure a me. Steve è salito per asfalto (e si vede anche nel video), approfittando del giorno di chiusura alle auto. E' stata pero' allegata la traccia di un altro biker che ha fatto la salita per sentiero.
Storia precedente

[Video] La discesa vincente di Loic Bruni ai campionati del mondo 2019

Storia successiva

Vinci il Bluegrass Legit Carbon di Veronika Widmann del valore di 450 Euro

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

Monte Amiata epico!

Sono andato nella zona del Monte Amiata alla scoperta di sentieri epici, fra borghi antichi, gastronomia…