Raduno Enduro Gravity Cimino Bike.

Raduno Enduro Gravity Cimino Bike.

01/08/2011
Whatsapp
01/08/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/23510.jpg[/img]

[Comunicato stampa] Il 27 ed il 28 agosto il Mountainbike Club Viterbo organizza una due giorni all’insegna dell’Enduro e del Freeride sul Monte Cimino nel Faggeta Gravity Park, un bike park pieno di trail naturali. Il programma è vasto ed interessantissimo:
Sabato 27 sarà un giorno dedicato alla promozione di queste discipline della mountain bike, si potranno infatti provare alcune tra le migliori bici da freeride ed enduro come le Transition TR450, TR250 e la bici neo campione italiana di enduro Transition Covert, le tanto desiderate IBIS HD e SL e si potranno anche testare i sistemi di sospensione ELKA, ma non solo Test Bike Day ma anche Test Ride Day, si potranno infatti provare i vari trail che hanno difficoltà dalle più semplici a passaggi più complicati ma comunque con possibilità di aggirare i tratti più difficili. Se già il programma della giornata sembra interessante, c’è ancora da aggiungere la presenza del 2 volte campione italiano Enduro Andrea Bruno che per l’occasione farà da guida ai neofiti permettendogli di apprendere come sfruttare al meglio le bici di ammortizzate.
Domenica 28, pur avendo disponibili le bike test per chi eventualmente è sprovvisto, ci saranno 2 raduni: il primo raduno sarà per enduristi con partenza dalla cima del Monte Cimino si peroreranno i trail naturali con le guide, il secondo raduno partirà sempre dallo stesso posto, ma sarà dedicato agli appassionati del freeride che saranno guidati nei trail freeride con risalite meccanizzate. A pranzo sarà offerto un pasta party a tutti i partecipanti per poi proseguire a raidare tutti insieme.
I trail saranno in tutto 4 i primi tre sono nella parte alta del Monte Cimino con lunghezza che varia da 1,3km a 2 km, il quarto trai parte dalla cima posta a 1090 mt s.l.m. e arriva a 350 mt s.l.m. per un totale di ben 4,5km di discesa.
Ovviamente anche il 28 si pedalerà in compagnia di Andrea Bruno.
Questa è la seconda manifestazione dedicata in particolare all’Enduro ch si svolge al centro Italia, forse un anticipo del probabile circuito Enduro centro Italia, dopo il successo dell’ormai collaudato circuito Gravity Race dedicato al Downhill, staremo a vedere gli sviluppi nel settore.