Regalone di Natale

Regalone di Natale

Stefano Udeschini, 24/12/2020

Ragazzi, vi invito tutti a scartare con me il regalone di Natale che mi ha mandato Specialized! Provate ad indovinare cosa c’è nello scatolone…

YouTube video

 

 

Commenti

  1. yura:

    Quindi bisognerebbe fare così: prendiamo @AlfreDoss e gli facciamo rifare lo stesso giro del quale ha postato i dati e glielo facciamo rifare con una MTB e confrontiamo i dati.
    non servirebbe a nulla. Chi si prende la ebike per fare gli stessi giri (e nello stesso tempo) che fa con la muscolare non ha capito qual'è il bello della ebike.
  2. marco:

    È però anche il motivo per cui la SL non ha venduto come sperato: la gente cerca coppia e batteria mostruosa. Tutto il resto passa in secondo piano, in particolare la ciclistica.
    Verissimo.
    Però psicologicamente non aiuta il fatto che con più o meno gli stessi soldi ti stanno dando motore meno potente e batteria più piccola.
    Sembra quasi che non sia vero che la batteria è una delle parti più costose di una ebike. Poi però c'è l'extender a ricordartelo.
  3. yura:

    Certo, più tempo e/o più fatica.
    Il fatto di avere una frequenza cardiaca così elevata in E-Bike mi stupisce davvero...ma con la MTB avevi le stesse frequenze ? Non è forse perchè per far "rendere" il motore bisogna avere frequenze di pedalata elevate alle quali magari non eri abituato ? Io stesso per esempio tendo in MTB a tenere rapporti tendenzialmente lunghi mentre forse farei meglio ad alzare la frequenza di pedalata. Poi io son una vecchia pippa e non faccio testo...
    perchè tutti pensano che in ebike non si possa fare fatica.
    Come detto l'ebike ha di bello che puoi scegliere. Se devo fare un giro da 24002500 D+ con la ebike sei costretto a tenere l'assistenza bassa e fare fatica, altrimenti resti senza batteria. Se devo fare 1200d+ e ho solo 2 ore mi sparo la salita con assistenze più alte. Per dirti so che molti di noi che vengono dalla MTB girano con la levo con assistenza al 15% ma anche al 10%.
    Per farti capire vuol dire che se tu metti 200 watt il motore ne mette circa altri 100. Quindi fai salite da 300w con uno sforzo pari a 200w.