[R]EVOLUTION – La DH greca in un documentario

[R]EVOLUTION – La DH greca in un documentario

#DH

05/02/2014
Whatsapp
05/02/2014

[R]EVOLUTION è il primo video che racconta la DH in Grecia.

Si tratta di un lungometraggio di 63 minuti, realizzato dal videomaker greco Emmanouel Armoutakis, che ha come protagonisti gli atleti e i tracciati della prima DH Open Cup che si è svolta in Grecia nel 2013. [R]EVOLUTION non è solo un video report, ma un vero e proprio documentario sulla Mountain Bike in Grecia, con gli highlights delle 7 gare nazionali di Downhill, tanto riding, paesaggi spettacolari, divertimento e life style della comunità greca di Mountain Bike Gravity.

Snapshot From Ymittos Mount, Athens on my second trip

Armoutakis oltre ad aver seguito l’intera stagione di gare, ha compiuto due lunghi viaggi attraverso la Grecia per raccogliere immagini nei posti più significativi, filmando i principali rider nei propri trail preferiti ed effettuando diverse interviste (sottotitolate in inglese, cliccando sul tasto CC del lettore Vimeo) sia agli atleti che agli organizzatori degli eventi.

Meteora.....a spectacular place

La realizzazione di questo film non deve essere stata un’impresa semplice. C’é molto lavoro dietro a un prodotto del genere, sia per quanto riguarda le riprese che per quanto riguarda il montaggio, ben curato e ricco di dettagli. Per la scena greca deve essere decisamente motivo di orgoglio, dato che il 2013 è stato il primo anno in cui è stato organizzato un circuito di DH nella penisola ellenica. Tanta voglia di dimostrare al mondo della Mountain Bike internazionale che anche la Grecia sta crescendo in questo sport.

Un grande in bocca al lupo agli amici greci… che la [R]evoluzione continui!