Rock Drop: l’unico Bike Park in una villa

Rock Drop: l’unico Bike Park in una villa

29/06/2015
Whatsapp
29/06/2015

[ad3]

[Comunicato stampa]

Rock Drop è il primo Bike Park in Villa. Villa Marini Albrizzi a San Zenone degli Ezzelini in provincia di Treviso.

Il nuovo Bike Park è situato in una location particolare, Villa Marini Albrizzi. Un posto oltre che unico ma anche storicamente rilevante poiché durante la prima guerra mondiale vi si insediarono i militari della quarta armata.

La struttura presenta nove ettari di rigoglioso parco all’inglese con più di sessanta varietà di alberi. Il tutto è arricchito da alcuni dettagli che donano valore e unicità al contesto, come le grotte, la ghiacciaia, le statue, il ruscello.

2

Nel complesso si organizzano molti eventi culturali, come concerti di musica classica all’interno della chiesetta, concerti jazz nella zona di parco antistante la Villa, manifestazioni teatrali. Ma anche per manifestazioni ed eventi sportivi, come corsi di Brazilian Jiu Jitsu, Cardio Combat, Aerobica, Zumba e ballo Latino Americano.

Le due colline retrostanti la Villa sono interamente dedicate al Bike Park. Con 40 metri di dislivello e 5 ettari di superficie collinare con continuo susseguirsi di paesaggi diversi, ma con protagonista all’orizzonte il massiccio del Grappa, Il Bike Park offre non solo le sue piste adatte al Cross Country, all’Enduro, il pump track o il dirt jump, ma, attraverso il servizio shuttle, offre anche la possibilità di scendere dai percorsi del Grappa praticando la disciplina del Down Hill con diverse difficoltà.

promo2 (1)

Lo stesso servizio è usufruibile anche da chi desidera gite in bicicletta per scoprire la ricchezza culturale, paesaggistica ed enogastronomica che l’alto trevigiano offre.

Quindi il Bike Park Rock Drop si inserisce nel contesto del cicloturismo trevigiano in modo sostenibile e Green.

[ad12]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO