Sea Otter: SDG

Sea Otter: SDG

David Roilo, 15/04/2011
Whatsapp
David Roilo, 15/04/2011

Novità SDG: la più curiosa è certamente la I-Fly Storm. Dei tasselli simili a quelli dei copertoni ricoprono la parte superiore della sella aiutando i downhillers a mantenere la posizione migliore quando le condizioni diventano avverse. Non a tutti sarà nuova una sella simile: già Sam Hill aveva qualcosa di simile ma più hand made, come vedete in foto (Proprio la sua, fatta dal meccanico Jacy, è stata usata come prototipo da SDG).

 

Non è infatti cosa rarissima vedere pezzi di copertone incollati sulle selle (anche alcuni dei forumendoli lo fanno), anche se in molti si chiedono se sia veramente utile.
La più raffinata sella di SDG chiaramente rinuncia alle colle per applicare i tasselli, che vengono invece stampati su di essa tramite una procedura che prende il nome di micro injection molding.

Il nuovo Beam Adapter mette una toppa al problema della limitata disponibilità di selle compatibili I-Beam permettendo di usare su reggisella I-Beam selle con carrello tradizionale. Il tutto si regola con una sola vite, come si vede in foto.

Fonte

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO