Sella Ronda vitaminizzato

Sella Ronda vitaminizzato

Stefano Udeschini, 29/07/2021

Chi non conosce il famoso giro del Sella, se non altro per lo sci? Un giro intorno al massiccio dei famosi quattro passi, da qualche anno anche fattibile in bici grazie agli impianti e ad una segnaletica apposita. Guidato da Simon Gruber, snowboarder professionista che non disdegna la mountain bike, sono andato a percorrerlo con alcune varianti pepate.

Grazie al Cycling Hotel Linder per l’ospitalità. Fa parte della catena di alberghi per i biker Bike Hotels.

Sella Ronda MTB
Corsi di guida Epic Trail

 

Commenti

  1. Ho fatto anche io lo stesso giro, lo scorso anno, devo dire bellissimo, come altri hanno riportato effettivamente la discesa verso il lago Fedaia è piuttosto impegnativa, direi solo per gente che sa dove sta andando. Io l ho fatta in buona parte a piedi, ma era bellissimo lo stesso.
    Forse con una 29 le cose cambiano, cmq resta un giro spettacolare
  2. DjAlexB:

    ma tolte le risalite con impianti di pedalato quanto rimane?
    cerca su google sellaronda mtb e trovi tutte le info ;)

    colgo l'occasione per dire che sconsiglio vivamente il tour in senso antiorario. ne ho fatto una buona metà, diciamo da arabba fino al passo gardena, e apparte il paesaggio che comunque è sempre bello, il resto è veramente pessimo, mal segnato, in salita strade asfaltate o forestali (a tratti anche mal messe) e in discesa pure. per fortuna non avevo fatto il biglietto per gli impianti se no sarebbero stati veramente 47 euro buttati nel cesso.
  3. ci sono stato nel 2017 al Linder quando ero veramente una pippa... ora sono solo mezza pippa. Un hotel veramente a prova di Biker. Ho conosciuto anche Simon ed è veramente bravo e simpatico! grande biker