Shimano: novità per Deore e SLX, ma non solo

Shimano ha annunciato le nuove versioni dei suoi gruppi SLX e Deore.
I freni acquisiscono il look degli XTR entrati in circolazione quest’anno ma non solo, anche la tecnologia viene portata dal gruppo più prestigioso a quelli di media gamma: SLX sarà equipaggiato con la tecnologia ice-tech.

Deore
Il gruppo Deore sarà disponibile in versione Dyna-Sys 3×10, con corone 24-32-42, cassette 11-34 e 11-36 e la catena “unidirezionale” tipica di shimano 10v. Comandi e cambio restano invariati esteticamente. I freni Servo Wave (BR/BL-M596) sono compatibili con dischi SM-RT64.

SLX
Anche SLX beneficia del freno Servo Wave e della tecnologia Ice Tech:BR/BL-M666. Il punto di contatto è regolabile senza attrezzi e la manutenzione grazie al “one way beleeding system”.

Ruote e pedali
Viene presentata anche una nuova ruota di media gamma: WH-MT55. E’ disc only e center lock, compatibile con qr e QR15 il peso è di 1920 grammi per coppia. Il set WH-MT15 è stato ridisegnato ed ha cerchi bianchi o neri a scelta. Nuovo anche il pedale PD-M530: pesa 456g al paio ed ha una piccola gabbia per aumentare la superficie di appoggio. Il design è lo stesso degli xtr trail, ma il peso 20g maggiore, con un prezzo a partire da 35€ circa.

Fonte ed articolo completo: singletrackworld.com

Storia precedente

Trek Gravity Girls

Storia successiva

Anticipazioni Crank Brothers

Gli ultimi articoli in News

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…