Shimano presenta nuove scarpe e nuovi occhiali

Shimano presenta nuove scarpe e nuovi occhiali

28/08/2013
Whatsapp
28/08/2013

Occhiali S71X

Shimano lancia i suoi occhiali da sole S71X con lenti polarizzate e fotocromatiche, disegnati apposta per la mountainbike e in particolare per trailriding aggressivo.

CE-S71X-PL_MatMetallicWhite_DarkGrey

Lenti fotocromatiche
le lenti fotocromatiche cambiano colore quando esposte a radiazione ultravioletta. Quanto è buio le lenti sono molto chiare, ma man mano che il sole splende più forte diventano sempre più scure. La transizione tra lo stato con lenti chiare e più scure possibile avviene in 8 secondi. All’indietro, da scure al massimo a chiare al massimo ci vogliono 35 secondi.

Lenti polarizzate
Le lenti polarizzate bloccano la luce riflessa da diverse superfici come asfalto, acqua e vetro. Hanno una trasmissività del 13%.

Regolazione dell’angolo delle lenti
Gli S71X hanno la possibilità di modificare l’angolo delle lenti tra 5 posizioni fisse, da 8 gradi verso l’alto, passando per 0 gradi fino a -8 gradi.

CE-S71X-PH_MatMetallicBlue_LightGrey

Gli occhiali sono regolabili su naso e tempia. La costruzione è leggera, 34g in totale e la protezione offerta dalle lenti contro gli ultravioletti è di livello UV400.
Sono forniti con due paia di lenti intercambiabili, uno fotocromatico o polarizzato e uno chiaro. Tutte le lenti hanno trattamento anti fog e anti scratch.

Scarpe XC90

Le nuove XC90 sono sviluppate in collaborazione con le rider XC Eva Lechner, Maja Wloszczowska, Katarina Nash e Fabian Giger. Nel 2014 loro ed altri rider XC le useranno nelle loro gare.

SH-XC90L_SD

La suola con i tacchetti nella parte frontale della scarpa è disegnata per massimizzare la tenuta e scaricare il fango, mantenendo scarpa e pedali leggeri ed efficienti in pedalata. La durezza della suola è stata ottimizzata con una struttura a strati.
I tacchetti possono essere cambiati a seconda delle preferenze dei rider. Su roccia asciutta si possono usare quelle in resina. Per la massima tenuta ad esempio su fango, sabbia o terra, meglio quelle con punta in metallo.
Per la parte superiore, Shimano usa Revonica, una pelle sintetica leggera e resistente. Le XC90 beneficano della tecnologia Custon-Fit per un adattamento perfetto della scarpa e della nuova chiusura Cross X.

Il peso è di 627g la coppia in taglia 40 e si adatta al meglio con il pedale PD-M980.
Oltre alla XC90, due nuove aggiunte alla linea Shimano sono le XC70 e XC61.

SH-XC90L_UR

 

SH-XC90B_NN

 

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO