SIX INCH Enduro Team – Anno zero

SIX INCH Enduro Team – Anno zero

29/11/2013
Whatsapp
29/11/2013

IMG-20131024-WA0007

[Comunicato stampa]
Dopo un percorso durato tre anni ed essere stati parte attiva nello sviluppo dell’Enduro nella propria Regione, nonché aver vissuto le fasi più importanti del circuito Superenduro e l’avvento delle Enduro World Series, il 22 Novembre si è ufficializzata a Roma la nascita dell’A.S.D. SIX INCH – Enduro Team, attraverso il riconoscimento della Federazione Ciclistica Italiana e del CONI.

L’attività del team iniziò per volontà di un gruppo di amici, appassionati da molti anni della MTB, con l’intenzione di partecipare al circuito SUPERENDURO, inserendosi all’interno di una ASD esistente, mantenendo comunque una propria identità con la denominazione SIX INCH ed occupandosi unicamente del settore Enduro. L’esperienza del gemellaggio, per diversità di vedute e finalità, è sembrata nel tempo troppo stretta, stimolando ben presto un desiderio di indipendenza. Si è venuta così a sviluppare in tutti, la necessità di intraprendere una strada più vicina alle ambizioni dei componenti e quindi dare un’identità giuridica e federativa a SIX INCH.
Molte sono state le persone che nei tre anni si sono aggiunte e altre allontanate nel gruppo e, quelli che hanno creduto nel progetto, li troviamo oggi nel Direttivo del Team.

A.S.D. SIX INCH abbraccia al suo interno rider di Toscana e Abruzzo, un Team composto da “amatori”, il cui impegno a volte supera quello dei PRO, seppur i piazzamenti non sono da classifiche alte . Un Team formato da rider, non più ragazzi, che esplicano con determinazione e maturità, la loro volontà e passione per l’enduro.
Tutto questo si traduce nell’affetto verso il circus dell’ enduro, verso i compagni che si conoscono ogni volta in gara e verso un life-style condiviso e apprezzato.

I risultati agonistici oggi hanno un valore diverso da quelli di tre anni fa, ed il modo con cui ci si prepara ad una gara è sentito come un appuntamento importante che non si deve e non si vuole fallire. Diventa importante condividere le sensazioni, i programmi di allenamento, la preparazione dei mezzi e, la gestione di una trasferta, diventa motivo di aggregazione accrescendo il bagaglio di esperienza e lo spirito di squadra.
Questo in definitiva è quello che è stato fatto fino a giungere a questo “anno zero” cui SIX INCH si accinge a presentarsi sotto una veste nuova.

Cambia così il logo, divenuto oramai obsoleto e legato al passato, non più rispondente allo stile del Team. Cambia maglia che riporta costantemente la denominazione, così come i colori sociali (nero, giallo e verde) e l’assetto associativo, come detto, costituito totalmente dai membri che hanno dato vita alla ASD. L’esperienza maturata, i contatti con il mondo dell’Enduro, l’amicizia con chi ha saputo apprezzare l’impegno dimostrato dal Team, la determinazione nel portare avanti gli impegni agonistici, sono il valore aggiunto che ha reso i SIX INCH completamente autonomi sotto l’aspetto gestionale, non precludendo collaborazioni con realtà del settore.

Nel 2014 SIX INCH intende porsi come proposta costruttiva, nella logica di equilibri e rapporti consolidati nel tempo e da custodire gelosamente, in un contesto orientato all’Enduro. SIX INCH legherà ancor di più il suo nome alla location che ha segnato il passo all’enduro nel Centro Italia, stabilendo la sua base di appoggio preferenziale nel territorio dei Monti della Tolfa, dove continuare lo sviluppo di nuovi percorsi, senza tralasciare la presenza in aree privilegiate quali Abruzzo e Toscana.
Agonisticamente SIX INCH sarà presente nel 2014 al calendario PRO del Superenduro, con la partecipazione ad alcune EWS.

Tutti questi progetti, sogni nel cassetto conservati in questi anni, A.S.D. SIX INCH vuole realizzarli nel segno del grande affetto e nella profonda stima che ha saputo cogliere in questi tre anni di partecipazione e collaborazione nel Superenduro, crescendo con esso e promuovendo comunque ogni proposta che tenda allo sviluppo dell’Enduro.

INFO: [email protected]
Facebook: SIX.INCH

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
motobimbo
motobimbo

Grande gruppo, grande affiatamento e grande passione!
i miei migliori auguri per il vostro futuro in autonomia…ci vediamo sui trails.

Grazie Marco… inizia una storia nuova tutta nostra!

M
Marco Toniolo

in bocca al lupo!

Grazie Directeur…. stacci vicino 😉

U
UgoF.

Complimenti agli amici del Six Inch, spero di rivedervi presto e girare insieme, un grande in bocca al lupo

Grazie Salvo, i tuoi complimenti valgono oro…

guapo73
guapo73

In bocca al lupo ragazzi…ci si vede sui trails…..
Danilo-BdM.com