MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Torquato Testa e Diego Caverzasi al Crankworx World Tour

Torquato Testa e Diego Caverzasi al Crankworx World Tour

Torquato Testa e Diego Caverzasi al Crankworx World Tour

22/03/2018
Whatsapp
22/03/2018

[Comunicato stampa]

Sono iniziati i preparativi del più prestigioso tour freestyle al mondo. Tra i 14 migliori rider del pianeta competeranno due italiani: i giovani e talentuosi Torquato Toto Testa e Diego Caverzasi. Il primo arriva da Monza, il secondo è di Varese. Sono i due azzurri più affermati nel dirt jump e rappresentano le nostre speranze per il Campionato del mondo Crankworx FMBA Slopestyle, che sta per scattare dalla selvaggia e meravigliosa Rotorua, in Nuova Zelanda.

La prima tappa del circuito riservato ai funamboli delle due ruote andrà in scena sabato prossimo 24 marzo e sarà trasmessa in diretta su Red Bull TV. Seguiranno gli appuntamenti di Innsbruck, in Austria (16 giugno); Les Gets, in Francia (24 giugno) e il Red Bull Joyride a Whistler, in Canada (19 agosto).

Questo fine settimana il rider che si dimostrerà il migliore sarà incoronato vincitore del Crankworx Rotorua Slopestyle in memoria di McGazza (Kelly McGarry, noto feerider neozelandese morto nel 2016 per un attacco di cuore durante un allenamento), conquisterà i primi punti di vantaggio per la conquista del titolo di campione del mondo e sarà il favorito nella caccia alle tre vittorie necessarie per aggiudicarsi la tripla corona di slopestyle, il cui titolo equivale a un premio da 25.000 dollari. Nessuno è ancora mai riuscito a portarselo a casa.

Purtroppo non sarà in gara in Nuova Zelanda la rivelazione 2017 Emil Johansson, lo svedese che si è aggiudicato la classifica generale la scorsa stagione è fermo ai box a causa di un infortunio. Ad alzare l’asticella allo Skyline Rotorua Gravity Park con i nuovi trick pensati durante l’inverno ci penseranno Nicholi Rogatkin, vincitore di due tappe nell’edizione passata, e il nostro Torquato Testa, secondo un anno fa proprio su questo percorso e fresco vincitore del White Style, l’unico evento FMB slopestyle sulla neve. Insieme all’amico Diego Caverzasi, Toto dovrà vedersela tra gli altri con il belga Thomas Genon, il francese Tomas Lemoine, lo svedese Max Fredriksson, i canadesi Anthony Messere e Brett Rheeder.

Lo spettacolo sull’inedito percorso disegnato allo Skyline Rotorua Gravity Park sarà qualcosa di mai visto. Veloce, divertente e pieno di sorprese, tra splendide viste sul lago, imponenti sequoie, fitte foreste di felci e persino geyser vulcanici fumanti, offrirà agli spettatori di Red Bull TV uno show senza uguali.
Non perdere il Crankworx Rotorua Slopestyle live su www.redbull.tv sabato 24 marzo dalle 3.30 del mattino e ovviamente in replica.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Fbf
Fbf

Grandissimi! In bocca al lupo!!!

Andrea#11

Quest’anno nessuno ha scritto niente su Crankworx.
Toto testa è arrivato 4^ a Rotorua!
Caverzasi ha dato una botta nelle practices ed a fatto una run tranquilla con un solo trick.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

 

POTRESTI ESSERTI PERSO