MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Tutti Frutti Team Challenge

Tutti Frutti Team Challenge

Tutti Frutti Team Challenge

23/06/2018
Whatsapp
23/06/2018

[Comunicato stampa] Dal 13 al 15 luglio arrivano a Livigno i Great Days, un nuovo evento di mountain bike, sui sentieri di Carosello3000.

Sabato 14 la grande novità del Tutti Frutti Team Challenge, un format del tutto inedito.

Forma un team dalle 3 alle 5 persone e percorri i sentieri di Carosello3000 e di Livigno alla ricerca dei check-points sparsi lungo i sentieri del Tutti Frutti Epic, il tour ideato dalla leggenda mtb Hans Rey. Alcuni saranno lungo i trail, altri da ricercare, con fantasia e intuito, come in una specie di caccia al tesoro in sella. Se riuscirai a completare il percorso avrai fatto più di 45 km e di 3500 m di dislivello negativo, in un paesaggio mozzafiato.

Come funziona il Tutti Frutti Team Challenge? Per ogni check point, che dovrai documentare con una foto, guadagnerai dei punti: a fine giornata, più saranno i punti, più le probabilità di vincere i premi Crank Brothers in palio.
Dovrai documentare il passaggio sui trail del Tutti Frutti, ma anche cercare una mucca muschiata o un rifugista di nome Gigio. Sei pronto? Individua con il tuo team una strategia di gara e raccogli le immagini. La Tutti Frutti Team Challenge combina l’esplorazione, la “caccia al tesoro” e l’enduro/trail: un evento-avventura aperto a tutti, dove squadre di riders, gruppi di amici e famiglie possono divertirsi allo stesso modo.

Per completare il fine settimana dei GREAT DAYS, domenica 15 luglio sarà poi il momento della 3KUP&DOWN . 1000 metri di dislivello e un trail senza fine. Quante volte riuscirai a percorrerlo in un giorno?
Sempre domenica anche l’experience Wild Goats E-bike tour.

Scendi nella meravigliosa e incontaminata Val Federia, a nord del comprensorio di Carosello3000, alla scoperta di antichi sentieri e dei panorami più belli ai confini tra Italia e Svizzera. Un itinerario pensato specificamente per e-bikers, in salita e in discesa, per allontanarsi dalla civiltà, in una delle zone meno popolate e più selvagge d’Italia, assieme alle guide di LivignoBike.

E poi party, musica, test bike e molto altro: #themountainisfreedom.
Iscrizioni e pacchetti per l’intero evento o per la partecipazione ad una singola giornata sono disponibili a https://www.carosello3000.com/it/great-days

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
SIMON73
SIMON73

Livigno sempre il top….!!!

tunerz

Ma si potrà girare liberamente sabato sui nuovi trail o solo se si partecipa all'evento?..perchè a me piacerebbe salire dalla val Federia pedalando,raggiungere Carosello e scendere dai nuovi trail

tunerz
marco

non mi sembra una grande idea salire da dove gli altri scendono….

Scenderanno dai trail penso,non dalla carrabile che parte praticamente dal percorso vita e sale,no?..io intendo salire dalla malga Federia e seguire tutta la carrabile,arrivare a Carosello e poi scendere o dal roller coaster/coast to coast o dai nuovi trail..o mi sto spiegando male??

tunerz
marco

dalla fine della carrabile al Carosello c'è un sentiero, anche piuttosto lungo (e divertente in discesa).

Che se non sbaglio è quello stretto che salendo e tenendosi la malga a dx,si vede a sx che taglia il fianco,giusto?..se si l'ho fatto..però se mi dici così mi conviene rimandare..pensavo scendessero da un'altra parte onestamente

tunerz
marco

è uno dei sentieri segnalato per la discesa, c'è anche nel comunicato:

Scendi nella meravigliosa e incontaminata Val Federia, a nord del comprensorio di Carosello3000, alla scoperta di antichi sentieri e dei panorami più belli ai confini tra Italia e Svizzera.

Ah ok..pensavo ne avessero tracciati altri..grazie della soiegazione!..rimando il giro

 

POTRESTI ESSERTI PERSO