Una sbirciata al Core Bike 2011 [update!]

Una sbirciata al Core Bike 2011 [update!]

04/02/2011
Whatsapp
04/02/2011

Quelli di singletrackworld.com e dirt.mpora.com sono stati alla Core Bike 2011 di Silverstone. Gli articoli completi sono qui e qui, ma cercherò di estrarre le parti più curiose ed interessanti qui sotto:

Cavi e guaine Nokon per grammomaniaci. Non solo colore ma anche risparmio di peso. Nokon dice che i suoi nuovi cavi per la trasmissione pesano il 58% in meno dei “cavi normali”

Per i dirtjumpers che non vogliono rinunciare al freno davanti. Gravity propone una soluzione forse non nuovissima ma sempre funzionale ed apprezzata.

E’ praticamente pronta la full di DMR: la Bolt. 127mm di escursione posteriore, il carro ruota attorno al movimento centrale.

Bici da discesa da Identiti (si, con la i finale). Dovrebbe essere pronta l’anno prossimo.

Questa sella SDG non è studiata per massaggiarvi mentre pedalate ma per aumentare il grip in discesa. Ebbene si, anche nel downhill le selle si evolvono…

Guidacatene light MRP propone guidacatene anche per gli amanti del trailride e dell’allmountain e compatibili con le 10 velocità. L’1.X (nella foto di sinistra) sarà disponibile anche in versione direct mount entro l’anno

Feticisti del cnc, hope ha ancora una volta novità interessanti per voi: un guidacatena e delle pedivelle. Dovrebbero esserci anche delle corone, in versioni 30 e 40 denti.

Raggi cosmici? Pare che questi raggi siano i più resistenti sul mercato (del 20%) ma anche così leggeri da far risparmiare 50g su ogni ruota.

La sultan è stata ridisegnata. Escursione posteriore di 120 mm ed adatta a forcelle tra i 120 ed i 140, ma soprattutto ha uno sterzo di 68.5°. Cosa c’è di strano? E’ una 29er! Questo topic verrà aggiornato quindi non cambiate canale!

Ecco le corone HOPE di cui parlavo sopra, c’è anche un bashguard!


Addirittura faretti, sempre da Hope. A Singletrackworld dicono che siano così potenti che hanni girato per la fiera con l’immagine residua del faretto neglio occhi per ore! 🙂
Un monitor ben integrato mostra la carica della batteria ed il livello di potenza selezionato.

Da Fox un casco per cinefili!


Vi piacciono le ruote Crank brothers ma sono tutte fuori budget? Queste nuove iodine 2 hanno un listino di 500 sterline e pesano 1850g. Mozzo posteriore Formula, la ruota anteriore è compatibile con 9 e 15mm.


Lo stem cobalt adesso anche in carbonio!


La ibis mojo HD è ora disponibile sia in versione 140mm (a sinistra) che 160mm

Fonti: singletrackworld.com e dirt.mpora.com

 

POTRESTI ESSERTI PERSO