[Video] Deiva Marina, freeride paradise

[Video] Deiva Marina, freeride paradise

05/01/2018
Whatsapp
05/01/2018

Il secondo capitolo del tour di LiguriaBikeXperience fa tappa a Deiva Marina, un piccolo borgo sul mare, a metà strada fra le famose Cinque Terre e Sestri Levante, nel Levante ligure.
La Mountain bike in questa zona è molto diffusa, tanto che sono state ospitate più volte manifestazioni e gare importanti come i campionati italiani di Enduro e da tempo vengono organizzati tour in Bike Shuttle che partono dai trail rocciosi di Sestri Levante per collegarsi ai sentieri di Deiva Marina.
Nei suoi dintorni i tracciati sono più naturali e “FLOW”, abilmente costruiti e mantenuti dai trail-builder locali e dall’associazione BreakBike Sestri Levante. Il territorio ha molto potenziale, grazie alle montagne che lo circondano, che danno l’idea di essere il set perfetto per la mountainbike e il freeride.

L’entroterra di Deiva Marina, per le sue caratteristiche, si presenta ottimo per l’Enduro in mountainbike in tutte le sue declinazioni. Ci sono circa 10 sentieri, per lo più in discesa, distribuiti fra il monte san Nicolao e la Cima Stronzi (850 mt s.l.m), lungo il Passo del Bracco e le colline più a ridosso del mare, dove i trails corrono veloci verso il paese oppure verso le vicine Levanto e Moneglia.

Si possono pianificare partendo dal centro di Deiva, Tour pedalati di diversa difficoltà e lunghezza, oppure tour in Bike shuttle per gli amanti delle Discese e del Freeride e perchè no con una moderna E- Enduro (E-Bike) si possono unire entrambe le cose. Noi abbiamo scelto il tour in bike-shuttle con i ragazzi di BreakBike per provare tutti i migliori trail della zona e allenarci un po’ con la nuova Bicicletta!

Qui potete trovare le tracce GPS. Qui invece trovate le strutture ricettive del consorzio Residence Liguria.

Giacomo Dodino

 

POTRESTI ESSERTI PERSO