[Video] Epic Trail #5: il sentiero bruciato

[Video] Epic Trail #5: il sentiero bruciato


Due settimane fa una parte di bosco non lontano da casa mia (Trento) è andata a fuoco. In mezzo ci passa un sentiero ripido ed esposto. La mia curiosità mi ha spinto ad andare a vedere in che stato è.

Non trovate la traccia per il semplice motivo che questo sentiero è a tratti molto pericoloso. Se proprio volete andare a farlo potete scuriosare la mappa ed individuare la zona del rogo…ha interessato un solo sentiero 😉

  1. Io son salito a vedere com’era la situazione a Terlago la mattina dopo l’incendio, avevo troppa paura che il fuoco arrivasse fino ai tracciati più famosi, per fortuna non c’era vento!
    La mattina parlai con alcuni vigili e mi dissero che la situazione era sotto controllo, e io andai a girare a monte mezzana, poco distante da li.
    Purtroppo a mezzogiorno il fuoco era ripartito, e l’elicottero volava ancora e buttava acqua, una situazione davvero pericolosa.
    Molti sono contenti della stagione iniziata precocemente, o forse mai finita, ma non è un buon segno. I boschi sono terribilmente aridi e polverosi, e l’acqua ci vorrebbe eccome!
    Speriamo bene!
    Il sentiero che avete fatto voi l’avevo fatto a piedi tanti anni fa, partendo dalla vela…ricordo quel passaggio,decisamente troppo impiccato per i miei gusti.

    1+
  2. Bravi, bello tosto questo Trail, cosi secco é ancora più impegnativo. La secchia questo “inverno” é un grosso problema in molte zone, a casa mia in Alicante ha “piovuto” per tutto quest’anno 20 min. Domenica 17 marzo, estate con 29 gradi, a Valencia & Murcia 31 ???. Adesso per fortuna entrata in media del mese. Il norte di Spagna tantissimi boschi bruciate. Lo vedo ” feo ” per nostro clima…..

    0
  3. Grandi Stefano,
    sembra proprio un altro sentiero messo così…adesso senza piante fa ancora più paura.
    Bellissime riprese col drone, bravi…peccato per il bosco.
    Potresti documentare anche quello che prosegue dal traliccio in giù nei tuoi Epic Trail…è bello aereo anche quello.
    Ciao stammi bene.

    1+
      1. Eh si lo conosco bene, provato in bike, se così si può dire, per due volte e nel tratto cui fare riferimento è davvero complicato tenere la traiettoria e stare in sella…davvero per pochi, complimenti ancora.
        Bene, allora attendo con trepidazione la seconda puntata col Ghirlo’s trail e i suoi infiniti tornantini.

        1+