[Video] Epic Trail #5: il sentiero bruciato

16
YouTube video

 

Due settimane fa una parte di bosco non lontano da casa mia (Trento) è andata a fuoco. In mezzo ci passa un sentiero ripido ed esposto. La mia curiosità mi ha spinto ad andare a vedere in che stato è.

Non trovate la traccia per il semplice motivo che questo sentiero è a tratti molto pericoloso. Se proprio volete andare a farlo potete scuriosare la mappa ed individuare la zona del rogo…ha interessato un solo sentiero 😉

Steve Ude (seguitemi su IG!)

Commenti

  1. Io son salito a vedere com'era la situazione a Terlago la mattina dopo l'incendio, avevo troppa paura che il fuoco arrivasse fino ai tracciati più famosi, per fortuna non c'era vento!
    La mattina parlai con alcuni vigili e mi dissero che la situazione era sotto controllo, e io andai a girare a monte mezzana, poco distante da li.
    Purtroppo a mezzogiorno il fuoco era ripartito, e l'elicottero volava ancora e buttava acqua, una situazione davvero pericolosa.
    Molti sono contenti della stagione iniziata precocemente, o forse mai finita, ma non è un buon segno. I boschi sono terribilmente aridi e polverosi, e l'acqua ci vorrebbe eccome!
    Speriamo bene!
    Il sentiero che avete fatto voi l'avevo fatto a piedi tanti anni fa, partendo dalla vela...ricordo quel passaggio,decisamente troppo impiccato per i miei gusti.
  2. ma il video è recente? chiedo per l'abbigliamento...
    Domenica 17 marzo :D
    e si stava in maniche corte.... per forza che bruciano i boschi...
Storia precedente

Nuove regole per le prove del Superenduro

Storia successiva

Cape Epic: diretta tappa 5

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

Monte Amiata epico!

Sono andato nella zona del Monte Amiata alla scoperta di sentieri epici, fra borghi antichi, gastronomia…