MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] I sentieri di Borgio Verezzi

[Video] I sentieri di Borgio Verezzi

[Video] I sentieri di Borgio Verezzi

22/12/2017
Whatsapp
22/12/2017

Scoprite i tanti angoli della Riviera Ligure grazie al nuovo progetto di Residence di Liguria: LiguriaBikeXperience.
Giacomo Dodino  attraversa, in otto tappe, le località turistiche della Riviera dove sono presenti le strutture del consorzio, passando per i vari trails. Il tutto viene documentato con video e articoli, pubblicati di volta in volta sul blog e sui canali social di Residence di Liguria.

Il filo conduttore di questi percorsi è l’Enduro, la disciplina della Mountain Bike al momento più in voga a livello italiano e internazionale, il quale viene mostrato in tutti i suoi aspetti: Racing, All-Mountain escursionistico ed E-Bike. Lo scopo finale è selezionare e schedare i migliori trail di ogni località per creare un “Tour Enduro” che sia facilmente ripercorribile e valorizzi le caratteristiche paesaggistiche di ogni località.

Non a caso la prima tappa è Borgio Verezzi, già protagonista per ben tre edizioni dell’Enduro World Series di Finale Ligure.

LiguriaBikeXperience quindi è un modo nuovo ed entusiasmante per conoscere la regione e una base di partenza stimolante per organizzare le vostre prossime vacanze in MTB in Liguria.

Qui potete trovare le tracce GPS.

Qui invece trovate le strutture ricettive del consorzio Residence Liguria.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
mario_b71
mario_b71

Bel video, lo avevo già adocchiato da FB: sabato scorso ho “rischiato” di essere lì, invece poi abbiamo scelto i tral di Pietra poco distanti… altra bella scoperta! Borgio sicuramente da scoprire, grazie per le tracce!

guapo73
guapo73

il bondi trail…..figata

daniele231
daniele231

Posto magnifico e bei Trail, peccato per la mancanza di una segnaletica, senza una guida che li conosce anche con il gps è molto facile sbagliare gli incroci

keltik
keltik

Verissimo!

_matteo_

bellissimi posti , ci sono stato quest'estate , vorrei tornarci in bike in primavera :celopiùg:

MauroPS
MauroPS

davvero bel video e molta invidia verso il ciclista. 🙂

paoloz
paoloz

il video rende molto bene l’idea della bellezza del luogo (che conosco)
BRAVISSIMI!!!

RenaBiker
RenaBiker

Bella Giacomo ! Davvero bello il video !
Bondi e Xmen fantastici… Borgio un paradiso…..
Cheddire… Complimenti !
Renato Orlandi.

fitzcarraldo358

Bel video e bei sentieri.

prendo nota, gennaio e febbraio qualche incursione in Liguria ce l'ho in programma

lucafrica
lucafrica

Bel video, fatto bene. La Liguria soprattutto d’inverno è uno spettacolo!!

Alessandro Barabino

Alcuni dei trail sono stati pensati da tempo per gli escursionisti a piedi; ci sono il sentiero natura, quello geologico e quello cultura. Di fatti nella zona dell’Orera, dove si snodano parecchi percorsi, si incontrano spesso pedoni, cani e padroni, turisti vari, climbers.
A Verezzi prima di entrare nel borgo un paio di avvisi chiedono ai bikers di mantenere una velocità ridotta (ma nel video a me pare che non si sia tenuto conto di questo…). Al di là di questi cartelli in effetti manca una segnaletica specifica che guidi i bikers e diversifichi la frequenza tra pedoni e ciclisti. Sappiamo bene che la compresenza piede-ruota grassa spesso da criticità. Ora speriamo che non si verifichino troppi casini, perchè Verezzi è proprio un bel posto dove girare, e starsene tranquilli…

Carissimo
Carissimo

Bel video su trail che già conosco. Grande Jack!!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO