MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] MTB e animali

[Video] MTB e animali

[Video] MTB e animali

30/08/2018
Whatsapp
30/08/2018

Non ci sono solo cani che vorrebbero azzannarti i polpacci, ma anche mucche sul sentiero, lama che ti inseguono e marmotte che scappano.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
trimbax
trimbax

A parte quel cojone k olla di proposito una mucca che riposa, video divertente…

Nei vari incontri su sentiero o prato le volte in cui mi sono spaventato/preoccupato di più sono state:
1 – cavallo nero maschio più alto di me a “guardia” della mandria
2 – famiglia di cinghiali con i piccoli

Però se li rispetti e passi con cautela non succede nulla… Sperem

cheyax
cheyax

A me arrivato quasi a valle da un lunghissimo giro nella zona della val di fassa mi sono trovato con un gatto che attraversava il sentiero mentre passavo veloce, ho rischiato di overbarrare su un sasso per evitarlo

Etien
Etien

Emozionante ed esilarante vedere questi riders dare la pista ai quadrupedi, troppo bello avere certe capacità. Mi avete messo il buon umore, grazie ragazzi 🙂

teoDH

Tanti anni fa purtroppo abbiamo investito una marmotta, non io ma chi era subito dietro di me, io l’ho vista, proprio in mezzo al trail in vallee blanche a 2alpes, e l’ho schiavata al pelo, chi mi era dietro non ha fatto a tempo, lui si è fatto un bel volo e purtroppo la marmotta è morta… abbiamo avvisato i patrol spiegandogli come è successo e loro sono poi andati a recuperarla.
Solo due o tre anni dopo hanno tracciato in zone lontane da dove c’erano le tane.
A sauze due volte ho rischiato di centrare un capriolo sulla karamell.
C’è poco da scherzarci su, gli animali sui trail sono pericolosi, ma non siamo molto più pericolosi di loro…

meliobike
meliobike

Io ho tirato sotto una nutria nelle ridenti valli di Comacchio…

StefPD
StefPD

i cani sono meravigliosi!

Pietro.68
Pietro.68

i cani scrubbano megli dei riders…. 😀

ottomilainsu
ottomilainsu

C’è poco da scherzare a volte.
Io ho inforcato un capriolo durante un giro in notturna.
Scendevo per una stradina asfaltata ad una discreta velocità, è sbucato da un cespuglio e lo ho preso in pieno… ho fatto un volo conclusosi con l’atterraggio di lato sull’asfalto, sbattendo in pieno con la testa.
Casco in briciole, contusioni ovunque, ma per fortuna nessun danno più grave.

lecs
lecs

Ciao Prof! Esperienza interessante, certo non ho alcun desiderio di replicarla 😀

Vettore2480
Vettore2480

Bellissimo verso la fine il Whippone infinito e dietro il cane che emula ed esagera col whip fino a torcersi come uno strofinaccio strizzato!

lollo72

Uscendo spesso di sera , gli incontri con cinghiali, caprioli, tassi, rapaci notturni , gatti ,ecc. non si contano nemmeno più , per fortuna mai successo nulla di grave a parte qualche palpitazione in più ; ma considerati i luoghi frequentati e gli orari sono fatti accettabili e probabili ( ultimamente però qualche apprensione in più mi è venuta dopo aver saputo di avvistamenti ed attacchi di lupi !) . Di recente però mi sono preso una bella strizza in bikepark (più precisamente al Carosello 3000 ) dove percorrendo la pista H-Dream ad andatura sostenuta (per le mie capacità!) al di là di un dosso mi sono ritrovato una di quelle mucche a pelo lungo con le cora grandi e belle appuntite , con un fuoripista e ringraziando le escurzioni del mezzo l’ho evitata di poco ; certo anche in quel caso la presenza di animali era prevedibile considerando la “concimazione” effettuata dai medesimi lungo il percorso ! Adesso aspetto l’uscita di un qualche sistema radar ad infrarossi da collegare al gps per rilevare gli “ostacoli” a sangue caldo !

Sailman

Video fighissimo, complimenti. I ralenty dei cani sono meravligliosi a parte quello che, povero, si schianta sulla cunetta…

lux187
lux187

DOG RULES !!!!

tylerdurden71
tylerdurden71

Io ho centrato un Labrador che il padrone stupidamente aveva lasciato libero… zampe spezzate.

gasemper
gasemper

Non ci trovo gran che da ridere. Mi ricorda i video di paperissima dove chi filma è più interessato al video che al pericolo che stanno correndo i bambini. Qui poi alcuni animali corrono pericoli verso i quali vengono appositamente spinti da un tipo d’uomo un po’ irresponsabile e molto poco sensibile.

Tc70
gasemper

Non ci trovo gran che da ridere. Mi ricorda i video di paperissima dove chi filma è più interessato al video che al pericolo che stanno correndo i bambini. Qui poi alcuni animali corrono pericoli verso i quali vengono appositamente spinti da un tipo d'uomo un po' irresponsabile e molto poco sensibile.

Bha…io non ci vedo tutta questa negatività,alla fine non è stato maltrattato nessun animale,alcuni cani si diverton pure a seguire i loro padroni,copiandoli nelle evoluzioni…i bovini da tali si comportano,non si è fatto male nessuno ed è un modo come un altro per sorridere in questi momenti d'imperante negatività e cattiveria…

mirc0
mirc0

I cani seguono il padrone sempre e comunque, anche se non sono ‘al top’. Meglio non esagerare… Non sono un gadget o un giocattolo.
Qualcuno in questo video secondo me è andato un po’ oltre.

gasemper
gasemper

Mi chiedo: quando guardi (tu generico) un biker che saltando finisce a schiantarsi contro una mucca, ridi? Oppure quando un cane per star dietro al padrone rotola a terra malamente pensi che si diverta? E così la marmotta che scappa…
Il video sorprende, a tratti fa sorridere, e al tempo stesso qualcosa non mi torna. Io mi diverto, delle conseguenze vabbè dai… (con l’alibi che c’è di peggio al mondo, il che è anche vero purtroppo)

maxumf
Staff

[Video] MTB e animali
[​IMG]

Continua la lettura

La volta che mi son cagato è stato trovarmi un cacciatore dietro ad una curva….

Sent from my Archos Diamond S using MTB-MAG.com mobile app

Sailman

Eccessi a parte, vi assicuro che un cane sta molto meglio correndo e saltando, anche magari capottandosi contro una cunetta, che non a stare tutto il giorno sul divano a sentirsi dire pucci pucci bau bau…

SilviBike
SilviBike

video stupendo

gipipa
gipipa

i cani sono spettacolari per velocità ed agilità

mirc0
mirc0
Sailman

Eccessi a parte, vi assicuro che un cane sta molto meglio correndo e saltando, anche magari capottandosi contro una cunetta, che non a stare tutto il giorno sul divano a sentirsi dire pucci pucci bau bau…

Concordo, il mio mi accompagna nelle mie uscite in MTB e skialp, e si sfoga/diverte. Però evito di portarlo se lunghezza/velocità/terreno non sono adeguati

Tc70

Più che altro odio quelli che si fan tirare con la bici dal proprio cane in pista ciclopedonale in piena estate che poveretto ha la lingua a terra…ben vengano qualche bunny hop o drop col cane libero di fare (non obbligato,non è scemo è l'animale tra i più intelligenti) e che si diverte…poi se un biker impatta contro una bestia,c'è da chiedersi se la bestia poteva star li o se il biker poteva far altrettanto…

mirc0
mirc0
Tc70

… ben vengano qualche bunny hop o drop col cane libero di fare (non obbligato,non è scemo è l'animale tra i più intelligenti).

è intelligente, ma per istinto, senso di appartenenza al branco (leggi padrone) a volte passa il limite. Possono crepare di infarto per seguire animali selvatici (o il padrone in sella alla bici) o farsi male saltando da punti troppo alti seguendo sempre il padrone…
Casi limite ovviamente, ma nel filmato ci sono.

valium64

Dovrebbe essere l'uomo ad avere un minimo di cervello e quando esce col suo compagno auto regolarsi in funzione delle capacità e esigenze del cane… e quelli nel video forse al posto del cervello avevano una nocciolina!

millaharbison67
millaharbison67

Durante una notturna il mio compagno di uscita si è rotto la clavicola contro un cavallo

 

POTRESTI ESSERTI PERSO