[Video] Scope presenta le ruote O2 Off Road Expert

[Video] Scope presenta le ruote O2 Off Road Expert

#O2

28/08/2017
Whatsapp
28/08/2017

Dai paesi bassi un nuovo wheelset dedicato a Gravel e Cross Country. È l’olandese Scope, specialista di ruote da strada in carbonio, a presentare questo nuovo modello off road con il nome di O2 Off Road Expert.

Il cerchio è Tubeless e Hookless, grazie a un apposito “tire bed” che sigilla i fori dei nippli, sviluppato in collaborazione con Schwalbe per garantire la miglior tenuta con i copertoni. Le dimensioni del profilo del cerchio sono di 23mm di altezza e 31mm di larghezza, di cui 25mm di larghezza interna, ed è asimmetrico con un offset di 3mm. Il cerchio è dotato di appositi strati di rinforzo in corrispondenza della sede dei nippli, per ridurre al minimo lo stress da tensione e al contempo gestire gli spessori su tutta la circonferenza, riuscendo a risparmiare il 10% del peso rispetto al medesimo cerchio con costruzione tradizionale.

I mozzi sono prodotti dalla stessa Scope e usano 24 raggi per il mozzo anteriore e 28 raggi per il mozzo posteriore, tutti Sapim Lasera, a testa dritta. Gli attacchi dei rotori sono Centerlock. I cuscinetti sono SKF oppure, come optional al costo di €500, sono disponibili dei cuscinetti ceramici. Le flange sono distanziate il più possibile tra loro per garantire la massima rigidezza e robustezza: 61mm la distanza tra le flange del mozzo posteriore.

La coppia di ruote, non è specificato in che configurazione, pesa soltanto 1.380 grammi. Il prezzo è di €1.398 e la disponibilità parte da Novembre, mentre il primo contatto con il pubblico sarà in occasione della fiera di Eurobike.

Scope Cycling

 

POTRESTI ESSERTI PERSO